Passa ai contenuti principali

Libertà 5°

Pubblico un'altra email ricevuta da un altro agricoltore e leggete cosa scrive.
Preg.mo dott. Vigo le scrivo per portare a conoscenza di tutti che a seguito del blocco della Sicilia organizzato da quattro scalzacani ho ricevuto una telefonata dal mediatore della ditta che aveva acquistato le mie nova; mi dice che non potranno più provvedere alla raccolta, e badi che erano vendute a peso, perchè il supermercato del nord con il quale avevano il contratto di fornitura gliel'ha disdetto perchè loro non hanno potuto ottemperare alla fornitura. E nel frattempo la gelate dell'altro ieri e di ieri ha danneggiato i frutti.
Chi mi paga questi danni? Li chiedo ai manifestanti o all'Assessorato?
Distinti Saluti M.C.

Commenti

  1. anche io ho subìto lo stesso ma pensavo che fosse una scusa per il tarocco che attualmente viene raccolto senza soldi

    RispondiElimina
  2. Forse è meglio organizzare la rivolta "contro i forconi" o gli ignoranti...

    RispondiElimina
  3. Sergio... Hai dubbi non si tratti solo di una scusa? Quante ne abbiamo sentite?! Io che blocchino un contratto per un disguido.. come se in 24 ore abbiano la capacità di modificare gli approvvigionamenti.
    E poi il camion che non è arrivato quando sarebbe partito?
    Fino a domenica poteva liberamente passare lo stretto e già giovedì i milanesi lamentavano ingiustificabili ritardi tali da giustificare la rescissione di un contratto?
    I forconi sono colpevoli anche delle balle dei commercianti?!
    PS Pare che anche Calabria, Campania e Puglia si stiano svegliando, i milanesi che si comprino le arance spagnole. Anzi se gli spagnoli si svegliano si comprino quelle marocchine, ma anche i marocchini si sono incazzati da un po, allora si comprino quelle venezuelane, ma è da un pezzo che Chavez sta dalla parte dei "forconi". Insomma se a milano non vogliono le nostre arance, se non le vogliono pagare più di 5 centesimi al kg... che mangino acido.
    W i Forconi.

    RispondiElimina
  4. quando ce stato il black out l'anno scorso mi sono andati a male 10 chili di carne-5 chili di salssiccia-na para di cunigni savvaggi,che erano conservati nel congelatore....a me i danni chi me le ha pagati???nessuno,però mi fici na bella mangiata cu l'amici!!!
    Ora, tu che hai a disposizione sti bella nova frischi frischi,picchi non fai quattru telefonati cà ni vinemu a mangiari????

    RispondiElimina
  5. per granoduro:
    mi pare di capire che coltivi frumento
    dello sciopero quindi non te ne frega nulla perchè il frumento in questo momento sta crescendo
    molti di noi qui vediamo invece le nostre arance cadere
    come ti sentiresti se dopo un anno il tuo frumento venisse schiacciato dalla rivolta?

    RispondiElimina
  6. hai sbagliato post temo. Io non sono su questo.

    Comunque ti rispondo lo stesso, coltivo anche carciofi nella piana di Gela, sarebbero pronti per la raccolta, andranno persi probabilmente (e non sai quanti soldi costa coltivare carciofi).
    Ti risparmio il fatto che dovrei effettuare la concimazione di copertura sul grano.
    Eppure proprio in questi territori la protesta infiamma, come peraltro nei territori agrumicoli, mi pare.
    Non ci potranno mai essere cambiamenti positivi, se ciascuno di noi non è pronto a sacrificare qualcosa nell'immediato, io penso.

    Purtroppo, esiste ancora qualche stupido idealista anche in Sicilia, che non pensa soltanto a "manciare".

    RispondiElimina
  7. assessorato decisamente, per i danni io mi rivolgerei a loro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...