Passa ai contenuti principali

Gelate intense

IMG_1607IMG_1608

L’altro ieri mattina una gelata piuttosto intensa ha interessato la Piana di Catania.
Ancora gli effetti sui frutti non possono vedersi; è troppo presto.
Per fortuna l’andamento climatico è stato tale da non far compromettere le gemme a fiore, poichè le stesse non erano ancora state emesse, al contrario di quanto avvenne nel 2008 allorquando le gelate rovinarono i frutti pendenti e bruciarono i giovani germogli.
Staremo a vedere, anche perchè da oggi e fino a martedì il rischio di altre pesanti gelate c’è ancora.

Commenti

  1. Corrado hai pronunciato la parola magica "GELATE" ed eccomi pronto a farmi un bel giro in bici.Riflettendoci non è che poi sul ghiaccio si scivola? Ma perchè mi vengono questi dubbi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.