11 luglio, 2012

IMU: fra lacrime e sangue (il ritorno del baratto) 2°

L'articolo che ho segnalato ieri, quello a firma di Lucio Fero (blitzquotidiano.it), non contiene verità, per niente!
Innanzi tutto non è vero che tutti gli agricoltori hanno pagato ...
Poi non è vero nemmeno che hanno pagato senza problemi ...
Poi, ancora, nell'articolo non si discute delle problematiche legate ai folli valori catastali, volutamente tenuti alti per ... "far cassa" e basta!
Nell'articolo, inoltre, non si fa cenno del fatto che molti, pur volendo pagare a malincuore la vecchia ICI, hanno pagato solo ed esclusivamente per non vedersi recapitare fra due o tre anni cartelle esattoriali raddoppiate, ganasce fiscali, ipoteche della SERIT e quant'altro!
Forse il giornalista avrebbe potuto vedere, fermandosi un attimo, cosa è successo nell'annata agraria 2011/12 ..., ma sa cos'è un'annata agraria?
Sa quali calamità si sono abbattute su tutti i comparti (Forconi compresi)???
Eppure fa il "giornalista d'assalto" ... ma non tiene conto che i soldi investiti per produrre, la maggior parte dei quali sono di manodopera, energia elettrica, gasolio, tasse e ... ahimè INPS, non sono rientrati! E "gli" spiego meglio: i ricavi non hanno coperto le spese ... poi gli agricoltori dovrebbero pur mangiare ... vivere ... ed ogni tanto sorridere ... e nonostante ciò, a dispetto di tanti politici o affaristi che "giocano" nascondendosi fra le maglie fiscali ... gli agricoltori hanno (in parte) pagato ... con la speranza di sempre ... e questa speranza il giornalista ... nemmeno sa cosa sia!

1 commento:

  1. Solo per precisare che chi come me ha tre ettari di agrumeto ( ricavo dall'annata € 2000,00) dovrebbe pagare circa € 1500 di IMU......e tutto il resto......
    Prima di pubblicare certi articoli bisognerebbe documentarsi

    RispondiElimina