03 agosto, 2012

Prodotti a km "0"

Ricevo dal collega dott. agr. Antonio Trapani e pubblico.
Ciao Corrado, 
sono Antonino Trapani, un collega che oggi vive in Gran Bretagna. Ti ho scritto altre volte in passato ma sempre per lamentarmi di cose che non vanno. 
Oggi ti scrivo per metterti a conoscenza di un'iniziativa locale (sud Inghilterra) che mi è piaciuta tanto, a proposito di "prodotti a km zero".
So che qualcosa del genere esiste anche in Italia (per essere precisi esiste nel Lazio, almeno l'azienda di cui ho sentito parlare).
Questo è il sito web dell'azienda inglese di cui ti parlavo: http://www.sustainfoods.com/index.html

Questo è uno spot presente sul loro sito: http://www.youtube.com/watch?v=6KuHU2X7gQ0
Che dire... qua funziona... magari anche in sicilia qualcuno potrebbe  pensarci...
Ciao
Antonio Trapani

2 commenti:

  1. Paolo Giovanni Alberto3 agosto 2012 alle ore 07:42

    anche a catania esiste qualcosa del genere su prodotti biologici. In questo caso (come probabilmente accade per gli inglesi) loro non producono direttamente ma acquistano principalmente sull'ordinato riducendo così la possibilità di scarto merce dovuto a deperimento e possono attuare anche dei prezzi estremamente interessanti.
    http://www.aferabio.org/index.php/sferabio
    esiste anche un link dove registrarsi ed effettuare direttamente gli ordini (sia cassette pronte che paniere dove mettere quello che si preferisce) ma in questo momento non lo trovo

    RispondiElimina
  2. agricoltore incazzato3 agosto 2012 alle ore 08:17

    In realtà di "organic box sheme" in Inghilterra si parla da almeno 5 anni. A volte sono produttori che vendono prodotto locale soprattutto nei periodi estivi poi per forza di cose devono importare.
    Al Nord Italia qualche tentativo riuscito esite, il problema è che da noi in Sicilia è molto piu' conveniente comprare per strada...

    RispondiElimina