Passa ai contenuti principali

varie … alla piana di catania

2012-08-17 09.08.44 (1024x768)

Ieri mattina mentre facevo lo slalom gigante nella strada provinciale che porta dalla contrada Cuticchi (Ramacca) al bivio Jannarello … innanzi a ame è uscito, da una stradina secondaria e … senza nemmeno rispettare lo stop) un fuoristrada.
Dapprima ero intenzionato a fare la foto alle buche … che in questo tratto sono infinite … me ne sto innamorando …, ma poi guardando bene il fuoristrada ecco che nel baule si scorge … addirittura … una di quelle gabbie che vengono utilizzate per portare i cani da caccia in giro … e … a caccia chiusa … era “abitata” giustappunto dai cani da caccia … a caccia chiusa …

Commenti

  1. L'addestramento e l'allenamento dei cani da caccia è consentito in determinati periodi dell'anno( prima dell'apertura della stagione venatoria) in determinati territori, a certi orari e con alcune limitazioni.
    Non stupirti quindi se nei giorni a venire incontrerai non uno ma anche 100 o 1000 fuoristrada pieni di cani da caccia.
    L'importante è che il conduttore-allenatore non abbia il fucile, in questo caso diventa cacciatore ed a caccia chiusa è reato penale.

    Nino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.