Passa ai contenuti principali

Lettera da un agricoltore 2°

images

Rispondo all’agricoltore che ieri mi aveva scritto riguardo la strada dissestata.
E’ strano come pagando noi le stesse tasse che vengono pagate nel Nord Italia non usufruiamo dei medesimi servizi, e non solo per quanto riguarda le strade: ospedali, scuole, uffici postali, e potrei fare centinaia di esempi.
Al Nord Italia allorquando una strada viene rovinata da un movimento franoso, ad esempio, viene riparata in pochissimo tempo.

Qui … viene apposta una segnaletica provvisoria che diventa “posizionata a vita” … e chi ci passa, anche gli stessi amministratori locali, chiudono gli occhi e tirano innanzi!

Commenti

  1. Paolo Giovanni Alberto26 settembre 2012 alle ore 07:38

    ma probabilmente gli amministratori viaggiano su SUV da 70.000 euro con sospensioni che non gli fanno sentire gli stessi effetti del mio ultraventennale fuoristrada

    RispondiElimina
  2. Anas e tutti gli altri conflitti di competenze grazie al Titolo 5° della Costituzione.
    Non crediate cari agricoltori di tutta Italia che sia solo il sud conciato così molte reltà italiane...guardacaso le realtà agricole anche del nord vedi provinie di Pavia, Asti, Alessandria(provincia fallita)...Guai a parlare di frazioni agricole, la metropoli non fa differenze, non scherziamo con Roma...lì anche i quartieri nuovi sono senza servizi.
    Agricoltura settore da Coppa d'Africa. Scusate gli amministratori si fanno fare le Autostrade nelle campagne o semplicemente manco ci vanno in campagna perchè spesso volano anche a scrocco di Zio Pantalone.
    Il prezzo del petrolio influisce pure sul bitume e l'asfalto oltre che a ridurne i centimetri per meglio speculare.
    Tutte le strade sono un Gruviera e guarda caso partono e arrivano a Roma città tipo delle buche ammazzagente.

    RispondiElimina
  3. I Suv molto spesso fanno schifo in campagna, in certe parti è più sicuro il trattore o i cingolati perchè i buchi sono vere valli, fosse anticarro, la scusa..sono abbandonate perchè non ci abita nessuno, ma vengono buone nelle deviazioni delle statali e delle provinciali. Dovè il sistema viabilistico locale e quello integrato?? Davvero crediamo che in Italia ci sia un "Governo" de'che'???

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.