Passa ai contenuti principali

l'europa e noi

Ricevo dal mio amico ing. Domenico Giunta, ingegnere aerospaziale che lavora in Olanda al centro E.S.A. (http://www.esa.int/esaCP/Italy.html) e pubblico.
Ciao come va?
Per tirarti su il morale , spero :-) ti racconto questo.
Ogni giorno Lorenzo prende il treno per andare all' università (trovare casa sembra difficile) e io guardo il sito delle ferrovie per vedere se ci sono problemi.
Oggi il sito alle 6:30 diceva che su un tratto di circa 20 km non potevano passare treni causa un furto di rame !!!! Pero' bisogna dire che guardano di nuovo alle 7:30 l' indicazione non c'era più' e i treni stanno ripassando senza problemi.
A presto. Domenico


E a proposito di furti di rame (che continuano - è notizia di ieri che altri trasformatori di "cabine a palo" sono stati trafugati creando problemi immensi all'irrigazione) ... segnalo che per andare da Palermo a Catania (208 chilometri) in treno occorrono ben cinque ore e mezza (io l'ho fatto quand'ero militare e non cambiò nulla da allora ad adesso), mentre per andare da Roma a Milano ... tre ore e mezza (578 chilometri)!!
Caro Domenico ... l'Europa è lì, in Olanda, non qui ... in Sicilia!

Commenti

  1. I furti di rame avvicinano la Sicilia al resto del nord, fosse il Primo caso, ne hanno fatti di danni i rapinatori di rame e purtroppo siamo in Italia, non è un paese per europei lo è forse per zingari che sono la maggior parte di queste nuove gazze ramaiole.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.