Passa ai contenuti principali

Passeggiando ad Acireale

2012-09-07 10.13.52 (960x1280)

Il turista che arriva ad Acireale viene sicuramente attratto dalla bellezza della città, dalla maestosità dei palazzi, dal prorompente barocco, dai colori e dagli odori che la zona della pescheria emana, dal pesce alla frutta e verdura.
Ma il turista che passeggia ad Acireale non si accorge che nella zona pescheria non ci sono Vigili Urbani che possano assicurare un minimo di “sicurezza” ai cittadini della zona, ma non si accorgono nemmeno che i marciapiedi e le strade, quasi per intero (come in questo caso della foto a fianco), sono interamente occupati da cassette di frutta e verdura.
Ebbene … il passo carrabile (che non occupa un bel nulla) lo dobbiamo pagare, altrimenti il Comune ci invia un bell’accertamento … con tanto di sanzioni e multe, mentre tutto questo spazio no!
E … il passo carrabile … quanti minuti al giorno lo utilizziamo?
E queste cassette, invece, quante ore al giorno stazionano nei marciapiedi, nelle strade?

2012-09-07 10.14.00 (1280x960)2012-09-07 10.14.26 (1280x960)
2012-09-07 10.14.36 (960x1280)E … le azzeruole … a 400 €/Kg … scherzo: ovviamente manca la virgola prima degli “00”, ma di provenienza, di tracciabilità … non se ne parla affatto!
E … in tutta la merce esposta … niente provenienza, niente codici a barre, niente … niente … niente … al pari di come avviene in Europa: “UGUALE!”

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...