Passa ai contenuti principali

Fontanarossa e la Catania-Gela

Dal 5 novembre al 5 dicembre l'aeroporto di Catania sarà chiuso al traffico aereo poichè rifaranno interamente la pista.
Così tutti i voli decolleranno ed atterreranno dall'aeroporto militare di Sigonella.
Tutit i passeggeri dovranno fare le operazioni di imbarco a Fontanarossa e poi ... con bus navetta verranno portati a Sigonella.
Ho visto sul sito internet dell'aeroporto che ogni giorno ci sono fra arrivi e partenze ben 126 voli ... con a bordo mediamente 165 persone, più equipaggio, facciamo 170!
170 persone da smaltire in bus da 54 posti (quelli da 12 metri) ... ci vogliono ... almeno 3 pullman più uno per i bagagli ...
Per ogni volo, quindi, la s.s. Catania - Gela verrà interessata dal transito di ben 4 pullman ... immaginate cosa succederà ... un caos tremendo ... un intasamento bestiale ... pullman che continuamente fanno 'avanti ed indietro'.
La Catania - Gela, nella tratta da Catania a Sigonella, per un mese sarà intransitabile ... ci ricorderemo del blocco dei Forconi ...

Commenti

  1. Che fine ha fatto l'AEROPORTO DI COMISO? POLITICI, POLITOLOGI, GENTE CON IL CERVELLO FINE, GENTE CHE COMANDA NELLA STANZA DEI BOTTONI DI PALERMO O ROMA, DOVE SIETE?
    BOOOO.........

    RispondiElimina
  2. Non saranno 126 voli perchè sigonella ha dato la disponibilità per massimo 4 voli ogni ora.
    Anche se i giornali hanno nascosto questo "dettaglio", la maggior parte dei voli, incluso il mio, sono stati cancellati. Sono state mantenute solo le tratte principali.

    RispondiElimina
  3. http://www.sudpress.it/cronaca/aeroporto-il-codacons-segnala-i-primi-disservizi/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...