Passa ai contenuti principali

buon compleanno!!!!

Buon compleanno dott.ssa Sara Barresi!

Vi chiederete: ma la dott.ssa Barresi compie gli anni oggi? Niente affatto! E allora? Che significa?
Ehhh ... oggi son ben due anni, 731 giorni (il 2012 era bisestile), 17.544 ore, 1.052.640 minuti e ... 6.315.840 secondi che ci venne promesso nella sala conferenze del palazzo dell'ESA di Catania, innanzi ad una sal stracolma di tecnici ed agrumicoltori, innanzi ad un mondo produttivo del comparto agrumicolo, ci venne promesso dalla dott.ssa Sara Barresi e dall'allora Assessore dott. Elio D'Antrassi (che giocherellava tutto il tempo con due cellulari - ed oggi sparito nel limbo post assessoriale) un bando veloce ... 
A due anni di distanza ... di fatto ... non c'è nulla ... ma solo la consapevolezza che anche in questo caso l'Assessorato Agricoltura non ha mantenuto le promesse ... e le attese degli agrumicoltori ancora una volta sono vanificate!
Nel lontano 1987 un altra promessa, stavolta arrivata non a voce ma per Legge, venne disattesa: la L.R. 24/87, all’art. 2 imponeva che l’Assessorato all’Agricoltura procedesse all’individuazione delle aree agrumicole … anche in questo caso, e sono passati ben 26 anni (sì ventisei anni!!!), il silenzio ... 26 anni di silenzi e di Omissioni e Ritardi di Atti d’Ufficio (art. 328 C.P.).
Ebbene cosa riscontriamo in questi due anni che sono trascorsi?
- quel giorno si rubarono la mia macchina ... prontamente rimpiazzata dall'assicurazione
- è stato emesso un Decreto Assessoriale che impegnava € 10.000.000,00, ma nulla si sa del bando promesso
- il Ministero Agricoltura non ha mai modificato il Decreto di lotta obbligatoria

Ma nel frattempo ... la malattia ... è avanzata ... gli ettari interessati dalla malattia sono aumentati a dismisura ... e ... il malato, come sempre, muore mentre si attende che dall'alto avvenga qualcosa che ... puntualissimo ... NON ARRIVA!

Ebbene due anni inutilmente trascorsi ...
e per questo oggi si festeggia!

BUON COMPLEANNO!!!

Commenti

  1. nelle more esimi ricercatori stanno studiando il problema, coordinati dal Parco scientifico e tecnologico e sotto la tutela di un ex direttore dell'assessorato dei suoi accoliti. il progetto di ricerca darà le risposte per risolvere il problema: bisogna avere pazienza.

    RispondiElimina
  2. Che tristeza (con una "z" sola).

    RispondiElimina
  3. credo siano sinonimi i due termini.
    Che pedanteria da burocrate schiffarato.
    Comunque all'Assessorato scrivono con due zeta: Tristezza.
    http://www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste/Assessorato/allegati/Danni/disposizioni%20modificate%20il%204%20maggio.pdf

    mettetevi d'accordo con voi stessi...

    RispondiElimina
  4. ma il governatore Crocetta cosa fa? Interviene oppure tiene la coda a Battiato? A me pare che Crocetta abbia un seguito di persone determinate e capaci. Come mai non tira le orecchie a questa Sara?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...