Passa ai contenuti principali

Figli e figliastri

Pian pianino il Ministro (uscente) Mario Catania sta firmando i Decreti di declaratoria di danni, la maggior parte per siccità dell'anno scorso, di tutte le Regioni d'Italia.
Li firma ... "a rate" così ... per non farsene accorgere ...
E qui in Sicilia? Niente!!! Mai niente!!!
E come se non bastasse, schiaffo sullo schiaffo ... UDITE UDITE ... cosa firma??? "Piano irriguo nazionale. Rimodulazione del programma di completamento per le Regioni del Centro Nord."
Ma come???
Ma se la Nord ed al Centro Italia piove in continuazione!!!!
Come sarebbe stato bello vedere lo stesso per le nostra Regione Sicilia!

Inutile! Al Ministero, Ministro in testa, ci sono figli e figliastri!

Commenti

  1. Provo a fornirtene una ragione:
    è candidato in Campania, Veneto e Piemonte come capolista UDC.

    RispondiElimina
  2. Il Ministro firma dopo un iter burocratico attivato dalla regione. Vogliamo approfondire se la Regione negli ultimi 12 mesi ha inviato le opportune segnalazioni al Ministero. Non vorrei scoprire che dopo i tuoi giornalieri richiami al Ministro i tuoi impropreri siano indirizzati alla persona sbagliata?

    RispondiElimina
  3. Come se non bastasse,su RAI 3 Regione il metereologo di turno (pagato dal SIAS!!)invece di esprimere disappunto,ogni volta che rimonta l' Anticiclone delle azzorre dichiara trionfante "Buone notizie, bel tempo in arrivo!)
    Ovvero, per il Sistema Informativo Agrometereologico Siciliano la mancanza di piogge è una buona notizia!!

    RispondiElimina
  4. L'avv. Salvatore Blogghetti Till'aveva dittu ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...