Granduro Di Sicilia nelle altre Regioni spesso non pagano per accedere al fascicolo aziendale, perché hanno un accesso diretto per alcuni documenti più semplici. Noi siculi siamo sotto torchio.
Confagricoltura Di Palermo caro Gianco il problema è alla fonte cioè cosa s'intende x fascicolo aziendale .i famosi € 8 che AGEA paga sono x la tenuta del fascicolo in esclusivo riferimento alla domanda unica di pagamento . da questo il fascicolo è diventato progressivamente il documento di riconoscimento dell'azienda ,contenente i dati + disparati x finalità sempre + vaste,Psr ,revisione classi catastali, uma e ch + ne ha + ne metta... certo se la fotografia dell'azienda fosse fatta una tantum e il fascicolo fosse il vangelo x l'amministrazione ,l'onere economico e di tempo x l'agricoltore sarebbe giustificato ma così nn è e molte volte nn è altro che il "zucchero non guasta bevanda" .Come organizzazione da tempo abbiamo chiesto al'Assessorato una convenzione x i servizi prestati agli agricoltori ai fini del PSR ..ma in questo periodo di vacche magre è inutile sperare . In definitiva il problema non è pagare ma fare in modo che quello che si è pagato serva e dia un beneficio di semplificazione ed efficienza effettivi concreti e tangibili.
Feudo San Giorgio no cara Confagricoltura il problema è un altro: il Sindacato dovrebbe tutelare gli interessi degli agricoltori, non mettersi a mangiare sulla loro pelle; o si fa sindacato o si fa apparato parastatale (CAA) che non ci tutela o che ci tutela senza gridare; tutte queste implementazioni del fascicolo ci costano in termini di tempo e soldi senza levarci alcuna camurria; sono forse a fronte di tale onere diminuiti gli impiegati pubblici? NO! fanno qualche altra cosa? NO! si è semplicemente trasferita una responsabilità da una struttura inefficiente ad un'altra efficiente che però non ha fatto altro che diluire ed ancora diluire le responsabilità. tutto questo sistema è marcescente e sempre più ci vede solo succubi.
Granduro Di Sicilia Infatti, nel post mi chiedevo perché non fossero gli stessi addetti dell'Ispettorato che sono un nugolo ed hanno accesso al Sian, a reperirsi il fascicolo aziendale, che peraltro alla fine serve a loro per controllarci meglio. Siamo tra l'incudine ed il martello di una P.A. che non vuole fornire alcun servizio, ed il sindacato che è pronto a sostituirsi ad essa in cambio di pagamenti cash da parte nostra. In un sol colpo abbiamo gli svantaggi del sistema pubblico inefficiente e del privato rapace messi insieme. Ma come cavolo possiamo mai competere con l'estero?
Nessun commento:
Posta un commento