Passa ai contenuti principali

Arance a peso d'oro

Ricevo da Michelangelo Todaro, pubblico e commento.
Arance vendute a un Despar nel centro di Firenze
Salve,
contribuiscono anch'io alla raccolta di foto sulla frutta venduta a prezzi assurdi sfruttando il mio viaggio a Firenze.
In verità in questo supermercato tutto era venduto a prezzi assurdi, ma le arance hanno sfiorato le 6 euro.
Il frutto si presenta già sigillato e prezzato.
In allegato la foto .
Buona giornata.

Ingrandite la foto perchè non ci si può credere! Un frutto, ripeto un frutto, di arancia "tarocco" viene venduto a 1,64 euro ... la bellezza di 5,98 euro/chilo!
Ma qualcuno mi vuole spiegare, per favore, che cosa succede?
Quest'anno, che di arance ce n'erano davvero poche, il prezzo sulla pianta è oscillato fra 0,30 e 0,50 euro/chilo ... e come si arriva a 5,98?????
E questi prezzi ... favoriscono la vendita o la deprimono??
Ma ci rendiamo conto della sperequazione che c'è fra il produttore ed il consumatore?
E la GDO che agli Operatori Commerciali fa tutti i "capricci" del mondo ... contestazioni ... scontistiche non autorizzate e postume ... insomma così non può andare affatto!
I prezzi bestiali della foto deprimono le vendite, gli agricoltori muoiono di fame ... i consumatori ... si rivolgono ad altra frutta ...

Ancora non avevo visto un prezzo così sui tarocchi ... solo Mago Zurlì saprebbe fare tanto!
Sono davvero indignato!

Commenti

  1. Dai, non ti preoccupare, adesso sistema tutto il nuovo ministro, con l'esperienza e la preparazione nel settore, risolverà i problemi dell'agricoltura in un istante.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...