Passa ai contenuti principali

Esterofilia ... e km 0 ... o 20.000

La carrellata delle foto che mostro questa mattina non è per i prezzi, alcuni davvero discutibili, ma per farvi vedere che il "Km 0", inteso come consumo dei prodotti locali/della nostra regione, non esiste.
Troviamo fragole della Grecia, pomodori della Spagna (pomodori!!!), pere della Spagna e dell'Argentina ...
Insomma di tutto e di più ... e la GDO ... come sempre ... fa quello che vuole ...
Allora?
Allora ... tutti i consumatori, da uno Stato che "dovrebbe coccolare i produttori", dovrebbero essere sensibilizzati al consumo dei prodotti locali ... 
Mah!!!
 

 

Commenti

  1. Non ci crederai, perchè anche io non ci credevo, ma oggi ho visto pere provenienza Rep. Sudan, abbate uno spettacolo a vedersi.
    Ciccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.