21 giugno, 2013

Pec - non stiamo in Europa. Leggete...

Ricevo su Facebook da Francesco Privitera e pubblico
Pec,imprese individuali,e panico diffuso(haahha):le idee per quanto belle,alla fine camminano sempre sulle gambe delle persone,questa volta le mie...per sciogliere ogni dubbio che circolava in giro e in vari studi di commercialisti,mi sono recato personalmente al registro delle imprese dove ho parlato con uno dei 6 impiegati,quello senza un braccio,che è troppo simpatico.
Quando ho fatto presente il mio quesito non vi dico il teatrino simpatico che ce stato tra gli stessi impiegati e gli utenti (che erano assistenti di commercialisti) ,ognuno diceva la sua....specie si litigava sui prezzi che alcuni studi stanno praticando ai propri clienti(siamo nell'ordine dei 100 euro,ma anche 50,oppure un tot al mese più 5 euro al mese....insomma il far west).
Alla fine l'impiegato invalido mi ha consigliato di farla con aruba (che dice lui che è la migliore,anche se 20 giorni fa ha dato problemi,ma ora è apposto),e una volta fatta dii trasmetterla tramite commercialista,stop.
La comunicazione alla camera di commercio si può fare solo ed esclusivamente on line,e la fa appunto il commercialista perché dotato di firma digitale.
Avevo chiesto pure se dovevo ritirare il kit per la firma digitale,ma mi ha consigliato che non ne valeva la pena per le ditte individuali,serve di più alle società dice.
Dopo questa animata discussione di mezz'ora(tutta in stile catanese) mi ha augurato in bocca la lupo,con tanto di saluti ed abbracci,manco se stessi per affrontare chissà quale prova.....ma semu sempri catanisi!!!la prossima volta gli porto i torroncini.

Nessun commento:

Posta un commento