Passa ai contenuti principali

Rassegna di cinema

LA RASSEGNA DI CINEMA "BATTIATI ESTERNO NOTTE"
La prima edizione della rassegna di cinema indipendente Battiati  Esterno Notte si articola in tre giorni, nei quali sarà possibile assistere alla visione di cortometraggi, documentari e film di lungometraggio realizzati da autori siciliani e non solo. E' una 
vetrina non a concorso offerta a registi, attori, sceneggiatori, produttori, ecc. che, attraverso il loro lavoro, si sono contraddistinti in numerosi festival nazionali e internazionali. 
Guardiamo al cinema come strumento capace di convogliare in sé molteplici linguaggi artistici, come strumento straordinario per leggere le mutazioni della società. 
In questi anni è cresciuto moltissimo l'interesse verso i festival di cinema indipendenti e/o le rassegne non a concorso, che hanno lo scopo di fornire uno spazio ad autori poco conosciuti, dotati di indubbio talento, inseriti all'interno di un contesto ideale per condividere idee, spunti di riflessione, punti di vista divergenti. 
Nelle nostre manifestazioni è garantita la presenza degli autori, così da far seguire ad ogni visione interessanti dibattiti sulle opere in proiezione. 
Guardiamo al cinema non solo come arte che suscita emozioni, ma pure come mezzo di comunicazione che stimola un confronto dialettico, atto a rimarcare differenze di codici e linguaggi espressivi in continua evoluzione.
Presenta le tre serate Flaminia Belfiore.
Alessandro Marinaro (Direttore Artistico)
Organizzazione 095mm
ELENCO FILM E PRODUZIONI 


28 GIUGNO
L'ORA DI SPAMPINATO di Vincenzo Cascone 
(Docu-fiction - 60' - Italia, 2012)

SEATOWN BOY di Carlo Ferreri 
(Grottesco - 17' - Italia, 2004)

TIPI DA SPIAGGIA di Mario Bruno
(Commedia - 20' - Italia, 2004)

FUMETTI ALL'ITALIANA di Alessandro Marinaro
(Comico - 13' - Italia, 2009)

29 GIUGNO

A CHI E' GIA' MORTO A CHI STA PER MORIRE di Fulvio Pepe
(Drammatico - 21' - Italia, 2008)

ENCOURAGE di Eleonora Campanella 
(Drammatico - 16' - Italia, 2010)

SALVATORE di Bruno e Fabrizio Urso 
(Drammatico - 15' - Italia, 2011)

RIGOR VITAE di Andrea Trimarchi 
(Commedia - 14' - Italia, 2005)

ULTIMA IMMAGINE di Antonio Limina 
(Drammatico - 14' - Italia, 2004)

SONO UN RAGAZZO TOY BOY di Studio Gazzoli (Regia: CJ Karetti)
(Videoclip/Comico - 3' 30” - Italia, 2012)

COSA VUOL DIRE SIAMO TROMBAMICI di Studio Gazzoli (Regia: Emilio Kar)
(Videoclip/Comico - 5' - Italia, 2013)

IL GIORNO DEL JUJITSU di Astutillo Smeriglia 
(Animazione/Comico - 6' - Italia, 2009)

QUALCOSA DI MAI VISTO di Astutillo Smeriglia 
(Animazione/Comico - 6'30'' - Italia, 2008)

29 GIUGNO

I FETENTONI di Alessandro di Robilant 
(Commedia - 100'- Italia, 1999)

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...