Anche lui nella squadra di colleghi che parteciperà insieme a me alla prossima tornata elettorale per l'elezione del nuovo Consiglio dell'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania.
Nasce a Roma il 03/10/1967. Coniugato con tre figli. Risiede ad Acireale.
Si laurea nel 1992 in Scienze Agrarie e immediatamente inizia l'attività libero professionale.
In ambito Giudiziario ed Extragiudiziario, espleta l’attività peritale in ambito civile e penale, supportando l’Autorità Giudicante, i privati e le imprese su argomenti riguardanti le Valutazioni patrimoniali, la due diligence, la valutazione e la stima dei danni, le eredità (con la stima e la reintegra delle lesioni), svolgendo con abnegazione anche funzioni di Amministrazione patrimoniale e di Custodia Giudiziaria. Si accredita specialista Beneviso per un Istituto Bancario di primaria importanza in ambito Nazionale (per credito fondiario, agrario, artigiano e peschereccio), si afferma presso la Camera Nazionale Arbitrale in Agricoltura e dirige un gruppo di lavoro pluridisciplinare di professionisti del ramo immobiliare, denominato ESTIMIA, la cui carta dei servizi potrà essere approfondita all’interno del sito internet (www.estimia.com).
In ambito professionale i programmi PAC, OCM e PSR, gli consentono di sviluppare varie iniziative progettuali e durature collaborazioni nel settore dell’Associazionismo e della Cooperazione, dove gestisce la pianificazione e il coordinamento dei Programmi Operativi di alcune note Organizzazioni di Produttori. In tali ambiti collabora, con noti esponenti del Foro, per la risoluzione e la difesa di controversie e contestazioni nascenti e pendenti con L’agenzia per le erogazioni in agricoltura.
Fortemente sensibile alla valorizzazione del territorio e delle sue tipicità, fonda e presiede METANATURA, Associazione volta a diffondere e realizzare iniziative di turismo alternativo, accessibile ed ecocompatibile.
Obbiettivo personale della candidatura, condiviso dagli altri colleghi di lista e’ quello di "riaccendere l’ordine" nel senso di:
- Lavorare affinché ci sia una attività formativa ampia, efficiente ed efficace e pluridisciplinare. Bisogna cioè far sì che un iscritto possa avere la possibilità di scegliere tra un paniere di offerte “su tematica” ;
- Lavorare per favorire continui incontri tra gli iscritti per trattare adeguatamente le problematiche nascenti dall’applicazione in campo di normative, regolamenti ed adempimenti, anche al fine di predisporre documenti pubblici di osservazione e di critica collettiva condivisi e pertinenti;
- Lavorare per far sì che l’ordine si attivi per favorire progetti di certificazione delle competenze professionali;
- Lavorare per favorire l’apertura di uno sportello di orientamento per i neo iscritti e di vetrina di offro e cerco lavoro, in interazione anche con altri ordini a carattere regionale, nazionale;
- Lavorare per predisporre uno sportello recruitment dell’ordine con coinvolgimento delle principali società operanti nel settore.
Nessun commento:
Posta un commento