18 luglio, 2013

Riaccendiamo l'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania - Arturo Urso

Proseguo la pubblicazione dei profili dei colleghi che ho interessato per la formazione della squadra che si candida per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania.
Oggi pubblico il profilo del collega Arturo Urso.

Arturo Urso, nato a Catania il 18/12/1983. Laureato nel 2007 in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università di Catania - Facoltà di Agraria, con votazione finale 110/110 e lode. Iscritto all’Ordine dal 2008, nel 2009 consegue il Diploma di Master alla Scuola Master in Economia Agroalimentare (SMEA), istituita dall’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Piacenza e Cremona. 
È attualmente iscritto all’ultimo anno di Dottorato Internazionale in Economia Agroalimentare – XXVI Ciclo - presso l’Università di Catania – Facoltà di Agraria – Sezione Di.G.E.S.A.
Per quanto riguarda la Libera Professione, offre consulenza in merito a Piani di Sviluppo Rurale, protocolli di difesa fitosanitaria, normative per l’import-export di prodotti agricoli e alimentari.
Si occupa anche della gestione dell’azienda agricola di famiglia.

La principale ragione per la quale ho deciso di candidarmi è la volontà di incrementare il più possibile la visibilità dell’Ordine sui principali mezzi di comunicazione, quantomeno al pari delle altre categorie professionali. Se ben utilizzata, infatti, la nostra forte presenza sui mezzi di comunicazione e di divulgazione potrebbe fare in modo che la nostra categoria possa essere maggiormente presa in considerazione in sede di redazione di provvedimenti di elevata importanza, quali, ad esempio, le modalità di attuazione dei piani di sviluppo o di altri interventi in favore delle aziende. Ad oggi, di fatto, ci troviamo costantemente a “subire” provvedimenti che vengono sempre regolamentati da altri soggetti, nonostante fossimo noi quelli che poi dovrebbero attuarli.

Nessun commento:

Posta un commento