Passa ai contenuti principali

La Royal Crown Cola

Ieri mi è venuta in mente la Royal Crown Cola, che molti non conoscono.
Quando ero bambino trovavamo sempre questa "cola" a casa di Nitto Leonardi, uno dei due fratelli dell'impero imprenditoriale dei fratelli Leonardi, quelli del Pastificio Acese per intenderci.
Ho fatto una breve ricerca su internet ed ho visto che esiste ancora.
Negli anni '70 Nitto Leonardi si vociferava che fosse addirittura azionista della consociata Europea, così come lo era di moltissime attività Svizzere, cliniche d'eccellenza comprese.
E nel venirmi in mente la Royal Crown Cola, ovviamente, mi è venuto in mente lo "zio" Nitto (che chiamavamo così, visto che la moglie era cugina in primo grado di mia nonna materna).
Oggi la Royal Crown Cola esiste ancora, ma da noi questa "cola" non si trova.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...