Passa ai contenuti principali

Novità dal PSR Sicilia

Riporto le ultime novità estratte dal sito internet del PSR Sicilia.

29 ottobre 2013 - Misura 227 “Sostegno agli investimenti non produttivi”. Si comunica che con DDG 980 del 9/10/2013, registrato alla Corte dei Conti il 28/10/2013 reg. 9 fgl. 28, è stata approvata la graduatoria definitiva delle istanze ammissibili a finanziamento, non ammissibili e non ricevibili, inerenti alla seconda sottofase del bando pubblicato nella GURS n. 23/13 riservato al Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali ed agli Uffici Provinciali del Dipartimento. Documenti allegati: DDG. N. 980/13Allegato A - Graduatoria definitiva.
29 ottobre 2013 - GAL PELORITANI – Avviso di errata corrige graduatoria definitiva Misura 323 B - Si pubblica la graduatoria definitiva, modificata, della Misura 323 Azione B, sotto riportata:
Misura 323 – “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale” – Azione B “Realizzazione di interventi di ripristino degli elementi culturali del paesaggio agrario tradizionale”- II Finestra.
Bando misura 323 pubblicato nella G.U.R.S. n° 21 del 25/05/2012 parte I. Per maggiori informazioni consultare il sito del Gal: www.galpeloritani.it . Documenti allegati:AvvisoGraduatoria definitiva corretta.
29 ottobre 2013 - GAL ETNA: Si pubblicano, a seguito dell’accoglimento di un ricorso presentato in opposizione, le graduatorie definitive, unitamente agli elenchi delle istanze non ammissibili e non ricevibili, relativi alle Misure 312 Azioni A/ C e Misura 321 Sottomisura A - Azione 1 - I° Sottofase, sotto riportate:
- Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” - Azione A “Trasformazione e commercializzazione artigianale dei prodotti tipici non compresi nell’allegato I del Trattato” - Azione C “Incentivazione di microimprese nel settore dei servizi strettamente collegati alle finalità delle misure 312 e 313”.
- Misura 321 “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale” – Sottomisura A” Servizi essenziali e infrastrutture rurali” – Azione 1 “Servizi commerciali rurali”;
Bandi pubblicati nella G.U.R.S. n° 21 del 25/05//2012 parte I. Per maggiori informazioni consultare il sito del Gal: www.galetna.it. Documenti allegati: Avviso pubblico;File compresso contenente: Graduatorie definitive misure 312 e 321, elenco istanze non ammissibili misura 312 ed elenco istanze non ricevibili misura 312.
29 ottobre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la SOAT di Mistretta organizza una giornata informativa su “Valorizzazione della flora autunnale nella cucina tradizionale nebroidea” l’8 novembre 2013 alle ore 9.30 presso l’Azienda Agricola Borrello, c.da Bosco Raccuja (S.P. Sinagra-Raccuja) - Sinagra (ME).
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Valorizzazione della flora autunnale nella cucina tradizionale nebroidea”.
29 ottobre 2013 - Misura 111 - Azione 2 Informazione - Si comunica che la SOAT di Dattilo organizza una giornata Informativa su “Biogas, reddito dagli scarti agricoli ed agroalimentari” l’8 novembre 2013 alle ore 10.00 presso l’Azienda “Rosa Maria Incardia” c.da Porticalazzo - strada Salemi 160/A - Paceco (TP)
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Biogas, reddito dagli scarti agricoli ed agroalimentari”.
29 ottobre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la Soat di Siracusa organizza una giornata informativa su “Biodiversità vò cercando: una rete virtuosa con prodotti di territorio e ristorazione di qualità” il 30 ottobre 2013 alle ore 9.00 presso Case Cittadella Oasi Faunistica di Vendicari S.P. 19 Noto - Pachino ingresso Km 14 Noto.
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Biodiversità vò cercando: una rete virtuosa con prodotti di territorio e ristorazione di qualità”.
29 ottobre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la SOAT di Licata organizza una giornata Informativa su “Fertirrigazione per le colture orticole in serra” il 5 novembre 2013 alle ore 8.45 presso l’U.O. Soat Licata, via Borgonuovo n. 35 - Licata (AG)
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Fertirrigazione per le colture orticole in serra”.
29 ottobre 2013 - GAL ELIMOS: P.S.L. “La Terra degli Elimi” - Misura 312 ”Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese”- Azione A “Trasformazione e commercializzazione artigianale dei prodotti tipici non compresi nell’Allegato I del Trattato”; Azione C “Incentivazione di microimprese nel settore dei servizi strettamente collegati alle finalità delle misure 312 e 313”; Azione D “Incentivazione di microimprese nel settore commercio, con priorità per la commercializzazione di prodotti tipici locali”.
Si comunica che, con delibera del 03/10/2013 il Consiglio di Amministrazione del Gal Elimos ha approvato un avviso pubblico relativo al bando, in corso di pubblicazione in G.U.R.S., inerente la misura e le azioni sopra indicate. I termini di scadenza per la presentazione delle domande di aiuto, decorrono entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del relativo avviso nella G.U.R.S. Per le modalità di presentazione delle domande, si rimanda a quanto previsto nell’avviso pubblico sopra indicato, consultabile nei siti: www.psrsicilia.itwww.regione.sicilia.it e www.galelimos.it . Documenti allegati: Avviso pubblicoFile compresso contenente: Bando misura 312/A/C/D, Disposizioni attuative misura 312 A/C/D. Allegato 1 - Scheda attribuzione punteggio misura 312/A/C/D e Allegato 2.
29 ottobre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la SOAT di Raffadali organizza una giornata Informativa su “L’Associazione in pistacchicoltura le tecniche innovative in campo” il 13 novembre 2013 alle ore 8.30 presso il Turismo Rurale “Principe di Aragona” c.da Fontana Vicario Aragona (AG).
Documento allegato: locandina giornata informativa su “L’Associazione in pistacchicoltura le tecniche innovative in campo”.
29 ottobre 2013 - Misura 111 - Azione 2 Informazione - Si comunica che la Soat di Mistretta organizza una giornata Informativa su “Tutto ciò che non sai e che devi sapere per sconfiggere definitivamente la tubercolosi, la brucellosi e la leucosi” il 9 novembre 2013 alle ore 18.00 presso Museo Etnografico della Civiltà contadina Floresta (ME)
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Tutto ciò che non sai e che devi sapere per sconfiggere definitivamente la tubercolosi, la brucellosi e la leucosi”.
29 ottobre 2013 - Misura 111 - Azione 2 Informazione - Si comunica che la SOAT di Monreale organizza una giornata Informativa su “Comparto seminativo: Nuove sfide ambientali della PAC più competitività nel rispetto di suolo, clima e acqua” il 31 ottobre 2013 alle ore 9.30 presso l’Azienda “Pernice Giuseppe” c.da Gaetanello Ficuzza (PA)
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Comparto seminativo: Nuove sfide ambientali della PAC più competitività nel rispetto di suolo, clima e acqua”.
29 ottobre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la Soat di Caronia organizza una giornata Informativa su “Introduzione della frutticoltura tropicale nella fascia costiera tirrenica” il 30 ottobre 2013 alle ore 9.30 presso Azienda “Cupitur s.r.l.” c.da Inganno Caronia (ME)
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Introduzione della frutticoltura tropicale nella fascia costiera tirrenica”.
29 ottobre 2013 - Misura 111 - Azione 2 Informazione - Si comunica che l’U.O.S. di Comiso organizza una giornata informativa su “Direttiva 2009/128/CE – Controllo funzionale irroratrici e attrezzature speciali distribuzione agrofarmaci” il 6 novembre 2013 alle ore 8.45 presso Soc. Agr. Cons. Mediterranea Fiori – C.da Bosco Rinelli Acate (RG)
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Direttiva 2009/128/CE – Controllo funzionale irroratrici e attrezzature speciali distribuzione agrofarmaci”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...