Passa ai contenuti principali

Ordine Agronomi e Forestali di Caltanissetta - le cariche

Ricevo dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Caltanissetta e pubblico.

Elezione del Consiglio dell’Ordine, quadriennio 2013-2017.
Visto il DPR 169/2005, le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine sono state indette nel mese di Settembre 2013. Stante il fatto che alla data di indizione delle elezioni il numero degli iscritti all’Albo consente sulla base della nuova disciplina e prevede che il Consiglio sia composto da nove membri, di cui n .8 eletti tra gli iscritti alla Sez. A e n .1, eletto tra gli scritti alla Sez. B, che le candidature sono pervenute al Consiglio dell’Ordine, redatte, entro e non oltre le ore 9,00 del 19 Settembre 2013 .
In seconda votazione è stato raggiunto il quorum necessario alla validità delle votazioni che sono state svolte nei giorni di sabato 28, lunedì 30, del mese di Settembre 2013, martedì 01, mercoledì 02 del mese di ottobre 2013.
Sono risultati eletti : Lo Nigro Piero Salvatore (il più votato in assoluto), Asarisi Michele, Ballaera, Salvatore, Bruno Liborio Mario, Polizzi Dario, Polizzi Maurizio, Scarantino Marco, Spoto Michele, per la Sezione A, Ridolfo Angelo per la Sezione B dell’albo.
Il consiglio dell’Ordine convocato in data 09/10/2013 ha eletto Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori forestali della Provincia di Caltanissetta per il quadriennio 2013-2017 il Dott. Lo Nigro Piero Salvatore, le altre Cariche sono state cosi attribuite: Dott.Bruno Liborio Mario, Vicepresidente; Dott. Polizzi Maurizio, Segretario; Dott. Ballaera Salvatore Tesoriere; i Dott.ri Asarisi Michele, Polizzi Dario, Ridolfo Angelo, Scarantino Marco, Spoto Michele Consiglieri.
Alta la percentuale dei votanti distribuita in tutto il territorio della Provincia ed il grande livello di civiltà registratosi durante lo svolgimento delle operazioni di voto oltre che nel dibattito precedente alle stesse..
Il Consiglio unitamente a tutti i candidati ha ribadito il ruolo fondamentale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, sia in ordine alle competenze professionali sia per i ruoli che gli stessi svolgono all’interno delle Istituzioni.
Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
Dott. Agr. Piero S. Lo Nigro

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...