Passa ai contenuti principali

Quattro monete per i limoni acesi

Come per le arance mostro le monete che "accompagnano" i limoni della zona jonica siciliana, un altro scandalo:
- 2 centesimi "a frutto" ai produttori
- 50 centesimi "a frutto" al consumatore a Catania (v. prezzo LIDL 3,98 €/Kg.)
- 1 euro "a frutto" a Milano
- 2 euro "a frutto" in Svizzera - Austria

Prezzi shock!


Commenti

  1. Aspetto ancora che intervenga la Guardia di finanza, Polizia, Carabinieri, la Magistratura ed in particolare la D.I.A. nazionale, cioè la DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA.
    Speriamo! ....... e che intervengano al più presto!

    RispondiElimina
  2. BRAVO anonimo!!!!! così si fa!. Occultiamoci per bene dietro le barricate e aspettiamo che arrivino i nostri...... come nei film western. Polizia, Carabinieri, Guardia di Finannza, Vigili Urbani e non per ultimi Guardiacaccia. La cosa da capire è, quele reato perseguire? Per caso qualcuno è mai venuto a comprare i tuoi agrumi con arma in pugno a importi un determinato prezzo? Ci è mai stato celato o distorto a che prezzo compra la nostra frutta il consumatore finale? Credo che sappiamo tutti come funziona. Il problema siamo stati e siamo noi agricoltori, incapaci di cooperarci lealmente. I commercianti fanno "Cartello" al servizio della GDO? Bene! non ci sono frutti per nessuno se con il prezzo imposto non si coprono almeno le spese di produzione e un minimo di guadagno per l'investimento fatto.E' una guerra! e come ogni guerra che si rispetti qualcuno perirà. Difendiamo noi il nostro prodotto, non tanto per noi ma per i nostri figli, andiamo di persona noi a denunciare chi commercializza frutta proveniente da altri paesi spacciandola per nostra. Ma credo che queste mie parole se li porterà il vento, anzi riceverò molte invettive.Viviamo di vittivismo e geneticamente siamo inclini all'elemosinare altrui. Poi quando c'è di mettersi in giuoco e combattere, tutti si occultano dietro alle barricate, in attesa che "ARRIVANO I NOSTRI". Resto sconcertato quando vedo la marea di commenti che ci sono in questo blog in merito ai pagamenti AGEA. Questo ti faccia capire di cosa si interessi principalmente dell'agricoltore medio siciliano.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...