Passa ai contenuti principali

Domani a Radio Anch'io

Il Medio Oriente fuori controllo. Si fatica a trovare una via d'uscita all'ennesimo conflitto israelo-palestinese, è esplosa una nuova crisi libica, si rafforza il cosiddetto califfato dell'Isis, per non parlare della Siria, dove nell'indifferenza crescente continuano a morire centinaia di persone, e proprio domani ricorre un anno dal rapimento di padre Dall'Oglio. Sono i frutti amari del ritiro statunitense? Perché l'Ue non sa farsi ascoltare? Puntata di Radio Anch'io di assoluta urgenza, senza scordare che sulle nostre coste arrivano migliaia di profughi provenienti da quei teatri di guerra.
Tra gli ospiti: Lapo Pistelli, Vice Ministro Degli Affari Esteri, Paolo Magri, Vice Presidente Esecutivo e Direttore dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, Ali Adel Jabbar, sociologo ricercatore nell'ambito dei processi migratori e interculturali, Padre Giovanni La Manna, Gesuita e presidente del Centro Astalli di Roma.

Radio Anch'io va in onda dalle 8.30 alle 10, conduce Giorgio Zanchini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...