Passa ai contenuti principali

Siccità 2012 - 2014

Ricevo da T.F. e pubblico.

Caro dottore Vigo,
leggo con piacere il suo sito e soprattutto i vari interventi sulla problematica delle mancate piogge di cui nessuno pero' parla in abbondanza.
E proprio in questi giorni il consorzio di lentini mi ha notificato una bella cartella esattoriale. Ma se acqua non me ne da perchè mai devo pagare? Il pozzo trivellato condominiale di cui faccio parte mi costa ben 25 euro all'ora e le arance rimangono sugli alberi. Il comune ha deciso di aumentare le tasse locali e l'inps manda f24 da pagare in continuo.
Ma quante cose dobbiamo pagare con queste benedette arance che quest'anno sono poche e si venderanno a prezzi elevati ma non copriranno le spese figuriamoci le tasse.
E il consorzio di lentini manda le cartelle esattoriali. Nemmeno acquirenti dei nostri benedetti agrumeti ci sono e se ci sono li vogliono regalati dopo tanti sacrifici.
Scusi lo sfogo e la saluto caramente e ci vediamo per un caffè quando passa da lentini.
T.F.

Commenti

  1. Salve dott. Vigo sono un piccolo olivicoltore la domanda che sto per porle non centra niente con l'articolo in questione. Vorrei sapere come si coltiva e cos'è la Danaee racemosa e se si può coltivare in puglia e precisamente nel Salento saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.