19 dicembre, 2014

L'Europa che non c'è 2.0

Fra le due foto verrebbe da scrivere "scopri la differenza".
Ieri mattina al casello autostradale di Acireale ...
Arrivo ... mi fermo ... attendo che questo signore con uno scooter paghi il pedaggio.
Ad un certo punto scende, mette il cavalletto.
Comincia ad agitarsi ... si gira e chiama ...
Attendo qualche minuto ... arriva una impiegata ... spiega come deve mettere i soldi nella cassa automatica ... e lui ... dopo aver fatto questa "operazione assistita" ... salutando la signora ... viene verso di me e comincia ad inveire sulla "macchinetta mangiasoldi", così la chiama.
Io ... in preda al riso ... gli dico "ora che ha pagato possiamo andare, no?"
E nel frattempo dietro di me la fila di auto spazientita comincia a far sentire, a colpi di clacson "la novena di Natale".
E ... per finire ... questo signore ... si ferma a guardare il semaforo ... 

Europa ... non provare a copiarci perchè non ce la fai!


1 commento:

  1. Anche questo è un film, purtroppo, già visto... A me in estate è capitato di assistere delle persone anziane in preda al panico più totale ai caselli Falcone per andare a Tindari. Vista l'ora 14:00 circa non c'era nemmeno una gatta e ho provveduto io a farmi carico...
    Ma dico...capisco la tecnologia, capisco che bisogna stare al passo con i tempi, però una assitenza per le persone più anziane...

    Saluti
    Marco

    Ps: Dottore sarebbe meglio e opportuno, per ragioni di privacy, oscurare il numero di targa dello scooter... Non si sa mai che questo signore ci visiti e reclami quello che non ha ottenuto dalla macchinetta :-)

    RispondiElimina