Ieri ho pubblicato una foto riguardante delle arance non IGP, spacciate per tali.
Oggi pubblico alcune foto "scandalo" riprese da me ad un supermercato CONAD.
Ebbene, a parte il prezzo che mi sembra elevato soprattutto per i limoni, ma è possibile che la CONAD venda prodotti provenienti dalla Spagna e nessuno dall'Italia??
Quel prezzo dei limoni di 3.30 euro/kg ... non si può vedere ... un insulto ai produttori siciliani!
Ed è mai possibile che la CONAD venda delle clementine, indicandone "percorso qualità", aumentando il prezzo, ma non indicando nemmeno la provenienza dei frutti???
Insomma...sugli agrumi, come ogni anno, vediamo delle grandi speculazioni, dei prezzi esageratamente gonfiati, ma ai produttori...ogni anno va sempre meno, e...vanno sempre più tasse!
Una vergogna tutta italiana
Egregio Dott. non solo CONAD ma un pò tutta la GDO che insiste sul nostro territorio si muove su questo piano, spesso con la complicità interessata di alcuni commercianti locali. Purtroppo non c'è Legge (perlomeno non sono stato in grado di trovala) su cui poter pensare di impiantare una Class Action in merito ai folli prezzi. Pertanto o decidiamo una volta per sempre tutti quanti di NON vendere il frutto in campagna ad un .prezzo sottocosto, (e non intendo solo gli agrumi), oppure ogni qual volta vediamo quanto da lei pubblicato, non ci resta che massacrarci i genitali con una bottiglia come il famoso comico del trio ALDO, GIOVANNI E GIACOMO.
RispondiEliminaA destra del girsac di clementine si intravede una etichetta, origine Italia e si intravede anche piana di Sibari, forse andava fatta meglio la foto?
RispondiElimina