Passa ai contenuti principali

Ricominciamo ... ogni anno la stessa storia...

Ieri ho pubblicato una foto riguardante delle arance non IGP, spacciate per tali.
Oggi pubblico alcune foto "scandalo" riprese da me ad un supermercato CONAD.
Ebbene, a parte il prezzo che mi sembra elevato soprattutto per i limoni, ma è possibile che la CONAD venda prodotti provenienti dalla Spagna e nessuno dall'Italia??

Quel prezzo dei limoni di 3.30 euro/kg ... non si può vedere ... un insulto ai produttori siciliani!

Ed è mai possibile che la CONAD venda delle clementine, indicandone "percorso qualità", aumentando il prezzo, ma non indicando nemmeno la provenienza dei frutti???

Insomma...sugli agrumi, come ogni anno, vediamo delle grandi speculazioni, dei prezzi esageratamente gonfiati, ma ai produttori...ogni anno va sempre meno, e...vanno sempre più tasse!

Una vergogna tutta italiana

Commenti

  1. Egregio Dott. non solo CONAD ma un pò tutta la GDO che insiste sul nostro territorio si muove su questo piano, spesso con la complicità interessata di alcuni commercianti locali. Purtroppo non c'è Legge (perlomeno non sono stato in grado di trovala) su cui poter pensare di impiantare una Class Action in merito ai folli prezzi. Pertanto o decidiamo una volta per sempre tutti quanti di NON vendere il frutto in campagna ad un .prezzo sottocosto, (e non intendo solo gli agrumi), oppure ogni qual volta vediamo quanto da lei pubblicato, non ci resta che massacrarci i genitali con una bottiglia come il famoso comico del trio ALDO, GIOVANNI E GIACOMO.

    RispondiElimina
  2. A destra del girsac di clementine si intravede una etichetta, origine Italia e si intravede anche piana di Sibari, forse andava fatta meglio la foto?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo