Passa ai contenuti principali

Strade abbandonate

Le strade siciliane in stato di abbandono.
Le autostrade ... delle "trazzere" a quattro carreggiate ...
L'autostrada Catania - Siracusa, inaugurata qualche anno fa ... abbandonata ...
Dell'autostrada Catania - Ragusa ... solo parole ...
E poi parliamo di banda larga ... che non c'è ... 

Insomma le infrastrutture nella nostra regione sono così diverse da quelle del resto d'Italia che ... siamo in 3° classe!
Se, poi, paragoniamo il tutto alle infrastrutture degne del nome "europeo" ... scivoliamo in 40° classe!

Commenti

  1. Egregio Dott, solo in un campo arriviamo di sicuro PRIMI, quello di lamentarci e basta.

    Ma è possibile che il popolo siciliano è così cieco da non vedere, e così ignorante da non rendersene conto che in Sicilia, della classe politica dirigente, le uniche cose che cambiano sono i simboli e i nomi dei partiti??

    Siamo così ottusi da pretendere che cambino le cose, lasciando al potere gli stessi marpioni. Siamo così folli da fare sempre le stesse cazzate, aspettandoci risultati diversi.

    In realtà i progetti e i finanziamenti ci sono, mancano solo gli accordi sottobanco di come spartirsi le torte senza che qualche "impunibile" magistrato ci metta lo zampino.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.