Andare da Catania a palermo, e viceversa, è come vivere un'odissea vera e propria.
Mi sono già espresso sulle strade alternative che consentono di bypassare la chiusura dell'A19 fra gli svincoli di Tremonzelli e Scillato, chiusura avvenuta già il 9 aprile scorso, quindi più di tre mesi fa.
Ma ecco che ieri ... chi aveva pensato di andare a Palermo da Catania in treno ... è dovuto scendere ad Enna per "disallineamento dei binari a causa del caldo".
Leggete l'articolo intero cliccando qui:
http://www.newsicilia.it/cronaca/causa-caldo-si-disallineano-i-binari-catania-palermo-cancellate-corse-passeggeri-scaricati-ad-enna/84645
http://www.newsicilia.it/cronaca/causa-caldo-si-disallineano-i-binari-catania-palermo-cancellate-corse-passeggeri-scaricati-ad-enna/84645
E come se non bastasse oggi, alle sei (6) del mattino, un camion prende fuoco nella strada alternativa (quella via Polizzi Generosa). Risultato? Strada paralizzata per circa tre (3) ore.
Leggete l'articolo intero (e guardate il video) cliccando qui:
Insomma la Sicilia continua a rimanere divisa in due, da un sistema stradale progettato negli anni '60, realizzato negli anni '70, senza alcuna manutenzione, ma soprattutto senza alcuna progettualità che tenga conto dell'evoluzione dei trasporti.
Forse l'Europa non ci merita, altro che Europa dove sei che non ti vedo!
Corrado come ti suggerivo ieri al telefono prova ad osservare attentamente il tratto di autostrada/tangenziale lato Messina Palermo più precisamente quello che va da Boccetta a salire direzione Palermo la situazione è disastrosa penso solo che se per una malaugurata coincidenza dovesse succedere qualcosa dall'altro lato la Sicilia rimarrebbe di fatto tagliata in due. Siamo veramente messi male.
RispondiEliminaCiccio