Passa ai contenuti principali

Una piccola riflessione sui social network

Mi iscrissi a Facebook per ampliare la visibilità del mio blog.
Ed in effetti ha funzionato; ma rimane pur sempre un luogo dove spesso si viene ad essere attaccati per un nonnulla.

Mi iscrissi a Twitter perché era poco frequentato, minimalista e d avvero essenziale.
Adesso è diventato un assalto della politica ed una sorta di messaggeria fra persone.
Da un po' l'ho mollato.

Google+ non ha mai rimpiazzato i due social network più famosi, ma rimane un luogo più tranquillo dove scrivere pensieri, e dove lasciare le proprie impressioni.

Il mio blog, ormai, continua  ... visitato da molti ... ma per la tipologia stessa del sistema di diffusione delle notizie non può essere aggiornato continuamente come per i social network.

Come fare, quindi, a diffondere durante la giornata i propri pensieri?
Sul blog? Su un altro blog parallelo?
Continuare su Facebook? Su Twitter? Su Google+?
O ... cambiare piattaforma ... fare una sorta di Twitter su Whatsapp???
Potrebbe essere una soluzione .. .un microblog fatto su un gruppo di whatsapp ...
Devo riflettere!...

Commenti

  1. Salve, condivido la sua visione riguardo i social network ma...
    Credo che wathapp non sia una buona idea.. a parer mio è troppo blando, veloce, pieno di emoticon e squilli incessanti di notifiche incessanti... invece credo che il blog sia meraviglioso perché prima di scrivere un post o un commento ci si riflette su e si pesa ogni singola parola... ma nello stesso tempo è anche vero che le notizie circolano più lentamente... i blog sono per gli amanti della lettura... per questo la cosa migliore sarebbe la pagina su fb.. trovo che sia l'unica soluzione perché le notizie girano veloci e anche perché ormai si sta su fb anche in chiesa(durante una cerimonia, nella quale noi siamo i festeggiati).
    certo, è vero, ci sono stupidi commenti e stupidi attacchi, ma quelli ci sono ovunque, ci sono per strada figuriamoci dietro ad un social network e possibilmente sotto falso nome...
    Comunque spero che riesca a trovare una soluzione!
    Al prossimo post.

    RispondiElimina
  2. Condivido in parte quanto sostiene l'autrice del commento precedente. Personalmente preferisco il blog, in quanto se ho voglia di incontrare delle persone con cui confrontare idee e dibattere argomenti, o magari sdrammatizzare con un po di ironia, preferisco farlo passeggiando lungo i percorsi di un giardino comunale o seduto ad un tavolino da bar, magari sorseggiando un caffè, anziché incontrare gente all'interno di un bagno pubblico maleodorante, dove sei costretto, per seguire un discorso, a leggere pure le "poetiche" frasi scritte in modo indelebile sui muri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...