Passa ai contenuti principali

Dopo i cinghiali ... i conigli/gatti


Dopo l'allarme cinghiali ecco che su un quotidiano arriva l'allarme conigli. ma non un allarme "così" ... "da due lire" ... un allarme serio ... "conigli voraci che in molti casi si sono accoppiati con i gatti e sono diventati ancora più aggressivi".

Ieri mattina su Facebook il dott. for. Giovanni Giardina pubblica l'estratto dell'articolo, che riporto più giù ... e si è scatenato il putiferio (più giù riporto in "copia/incolla tutti i commenti)!

Personalmente ho interessato il mio amico veterinario dott. Valerio Cullò, il quale mi riferisce che un gatto potrebbe anche avere un "rapporto copulativo", ma non "riproduttivo".

In poche parole: può anche capitare che un gatto "assalti sessualmente" un coniglio e viceversa, ma non è possibile che questo rapporto puramente "copulativo" possa generare una riproduzione di esseri "misti".

Ieri, poi, il mio amico veterinario dott. Valerio Cullò ha anche scritto su Twitter all'autore dell'articolo, il quale ha risposto "era un virgolettato. Mio errore non avere controllato." 

Insomma, ciò che è stato riportato dal giornalista era una vera e propria sciocchezza (per dirla pulita).

Il guaio è che le persone ... leggono ... e poi ci credono ...



Mi riesce, infine, difficile credere che Alessandro Chiarelli abbia potuto riferire questa sciocchezza dei gatti ... fermo restando che il problema della fauna selvatica che funesta le campagne è evidente e molto dannoso.

Ma di ciò ... ne riparlerò domani mattina ...


Qui sotto (in rigoroso "copia/incolla) tutti i commenti sul post del dott. for. Giovanni Giardina



https://www.facebook.com/giovanni.giardina.98





Silvestri Giuseppe piani di abbattimento per coloro che sparano min.......te

Mi piace · Rispondi · 1 · 15 agosto alle ore 21.33



Giovanni Giardina leggete il nono rigo!!

Non mi piace più · Rispondi · 1 · 15 agosto alle ore 21.51



Giuseppe Schifani ???? non so se ridere o piangere !!!

Non mi piace più · Rispondi · 1 · 15 agosto alle ore 21.56



Salvatore Costa Ho letto bene???!?!?!?... "si sono accoppiati con i gatti e sono diventati più aggressivi" ??!?!?!??!... vabbè... questa trascende la categoria delle min***ate... direi che siamo nettamente OLTRE!... nella foga di giustificare una possibile campagna di caccia straordinaria al coniglio l'autore dell'articolo si è lasciato andare dando sfogo alla sua profonda ignoranza a mezzo di clamorose balle sesquipedali...

Non mi piace più · Rispondi · 1 · 15 agosto alle ore 22.17



Lina Stramondo Questa è una scoperta da premio nobel!

Non mi piace più · Rispondi · 1 · 15 agosto alle ore 22.39



Agostino Schiavo siamo alle solite ...caccia alle streghe con gentaglia che si improvvisa giornalista..

Mi piace · Rispondi · Ieri alle 0.16



Mariano Nicolosi scusate tutti, ma non avete capito un accidente : l'illustre autore parla sicuramente di ingegneria genetica ! Parla con cognizione di causa : evidentemente deriva da una ingegnerizzazione con uno "scecco" !

Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 0.28



Cristina Bica Di fronte a certe affermazioni non ci sono parole per esprimere un possibile pensiero!

Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 0.38



Giuseppe Pietramale

Mi piace · Rispondi · Ieri alle 0.52



Corrado Vigo Questa dei conigli con i gatti è strepitosa.
Ho appena mandato il pezzo a Valerio Cullò, valente veterinario...attendo risposta...

Mi piace · Rispondi · 20 h



Salvo La Barbera Scusate se intervengo in difesa di una persona che conosco e vi assicuro che è una persona che non scrive scemenze, se vedete bene ci sono le virgolette dal primo al diciannovesimo rigo, questo significa che sono parole dell'intervistato, ossia del presidente della Coldiretti...

Mi piace · Rispondi · 18 h



Corrado Vigo Ecco cosa risponde Valerio Cullò su #Twitter
Faccio copia e incolla

Mi piace · Rispondi · 18 h



Corrado Vigo Alle caxxate giornalistiche non c'è mai fine.....conigli che si accoppiano con gatti selvatici....Ma annate a fanc... http://t.co/q5pYPMPf3K






Samarcanda Soldier on Twitter

“Alle caxxate giornalistiche non c'è mai fine.....conigli che si accoppiano con gatti selvatici....Ma annate a fanc...”

TWITTER.COM|DI SAMARCANDA SOLDIER

Mi piace · Rispondi · Rimuovi anteprima · 18 h



Corrado Vigo @zluca2 magari si scusera' dicendo che glielo hanno riferito....Emoticon wink@imarkez

Mi piace · Rispondi · 18 h



Corrado Vigo "@zluca2: @cricowally e poi chi gli spiega che non basta scarabocchiare su un giornale per definirsi giornalista?"@imarkez

Mi piace · Rispondi · 18 h



Corrado Vigo @zluca2 sicuramente....l'atto copulatorio non corrisponde all'atto riproduttivo....spiegalo a @imarkez...il giornalista di questo articolo

Mi piace · Rispondi · 18 h



Corrado Vigo In buona sostanza...potrebbe anche un gatto avere un rapporto sessuale con i conigli (e ci credo poco), ma sicuramente non può un gatto avere dal coniglio una cucciolata (chiamiamola così).
Quindi è da ritenere che ciò che è scritto nell'articolo è una vera e propria sciocchezza!

Mi piace · Rispondi · 18 h



Giuseppe Leto




Mi piace · Rispondi · 18 h



Deborah Ricciardi Noooo non possono aver scritto questa putt....ta

Mi piace · Rispondi · 8 h



Giovanni Giardina Ho messo l'articolo proprio perchè ci si renda conto che si sta avviando un tipo di informazione pro-caccia. Ieri su un canale RAI hanno trasmesso un servizio (anche lungo) su cinghiali, conigli, gabbiani! che rappresentano il pericolo per la natura. Questo è per il mondo venatorio il momento di battere il ferro caldo!! Mi dispiace che la stampa porga il fianco a pseudo-professionisti che dichiarano l'inverosimile.

Mi piace · Rispondi · 1 · 8 h · Modificato



Patrizia Lupo Ad ustica il problema c'è veramente, purtroppo, questo non vuol dire pro-caccia. Le istituzioni hanno provato con catture con rete, rivelate del tutto inutili. Tra l'altro il coniglio ad ustica non è autoctono. Io non ho idea di come si possa risolvere il problema, ma certo è che si dovrebbe risolvere

Mi piace · Rispondi · 6 h

Commenti

  1. Tranquillo Dott., rientra tutto nella norma. Siamo sotto ferragosto!? E quindi molti mandano quei pochi neuroni che hanno a disposizione in ferie. È semplicemente un problema di sotto organico celebrale....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...