Passa ai contenuti principali

Incidenti ... di percorso ...

Alla prima udienza utile, quindi, il "personaggio sconosciuto" è apparso accompagnato dal proprio avvocato.
Il Giudice l'ha ascoltato, ed ha fatto diverse domande, alle quali lui ha risposto sempre senza indicare alcun danno arrecato alla sua persona o alla sua attività commerciale (e la sto facendo breve...).
Finito l'interrogatorio del querelante, il Giudice (ore 16.30) decide di rinviare di sei mesi l'ascolto della mia persona, ma io ho chiesto di essere ascoltato, considerato che era la sesta volta che arrivavo da Catania, e che con deposizione del querelante "a caldo" potevo far comprendere meglio al Signor Giudice l'inesistenza delle accuse mosse.
Inutile dirvi come mi ha guardato storto l'avvocato; ma il Giudice ha acconsentito.
Mi sono seduto nel banco degli imputati e ... ho raccontato come funziona un blog, qual'è la mia attività professionale, e ho "sconfessato" tutto ciò che era scritto in querela, ma soprattutto indicato che lo stesso querelante non accusava danni di alcun genere, nè aveva dichiarato di "essersi sentito offeso e diffamato".
Dopo quasi tre quarti d'ora di interrogatorio, ecco che il Giudice rinvia di sei mesi ...

... continua ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...