Passa ai contenuti principali

Sul moto perpetuo - la risposta

Tempo fa ho scritto qualche post sul "moto perpetuo", ovvero sulle mirabolanti proposizioni di "card ad energia quantistica".
L'altro ieri ho ricevuto un commento da Luigi Vantangoli, il titolare di Freebioenergy, che pubblico non solo perchè in questo blog non si censura nulla, ma perchè è giusto dare spazio alle ragioni di chi è stato interessato da uno o più post su questo blog.



Gentile dott. Vigo
sono il titolare di Freebioenergy, nonchè l'inventore dei dispositivi così tanto derisi (è vero che il cambiamento fa più paura della morte, dicono...) da lei, senza neppure averli provati.
Freebioenergy opera da sei anni in diversi settori. E' una piccola azienda ma strutturata con un'area di ricerca e sviluppo che collabora da tre anni con le Università di Sassari, Cagliari e Napoli (e tra poco anche Modena e Verona) e il CNR Ispa.
La nostra tecnologia offre una nuova visione di ciò che è l'elemento acqua e le enormi possibilità che crea una diversa organizzazione supramolecolare dell'acqua grazie all'effetto dei nostri dispositivi.
In particolare, per stare nel settore di sua competenza, stiamo operando con il CNR Ispa dal 2013 in due direzioni: 
1. Il mantenimento dei frutti in postraccolta grazie ad un supporto (bollino) informato che, una volta applicato sul frutto, viene "letto" dallo stesso e, attraverso una riorganizzazione del proprio biocampo energetico (sa che la materia è energia condensata, lo affermava anche Einstein), migliora notevolmente la resistenza allo sviluppo di agenti patogeni come batteri e funghi. Questo lavoro è stato oggetto di pubblicazione in un congresso internazionale svoltosi presso l'università di Gent in Belgio nel maggio 2014. I contenuti della pubblicazione possiamo inviarli a chiunque ce ne faccia richiesta.
2. Il miglioramento dell'aspetto vegetativo delle piante ortofrutticole e delle qualità organolettiche dei frutti prodotti, attraverso una diversa acqua strutturata dal nostro dispositivo Quantum Biodynamic Green (quello che lei pubblicizza su questo blog con tanta premura mettendone anche la foto). La sperimentazione, in atto da tre anni in campo aperto su produzione di Kiwi, ha portato alla verifica di risultati sorprendenti, sia nel miglioramento del frutto prodotto (più vitamina C, maggiore dimensione, maggior durata del frutto nel postraccolta, ecc) sia nello sviluppo vegetativo della pianta.
Al momento disponiamo di una relazione del direttore del Centro CNR Ispa, dott. Guy D'Hallewin che cerco di allegarle come link (spero funzioni il link ma non sono molto bravo in queste cose, però posso inviare a lei e a chiunque la copia in pdf). Nella prossima primavera, se per il terzo anno (sperimentazione lunga ma necessaria per arrivare a pubblicazioni scientifiche) saranno confermati ancora i risultati, verrà pubblicata una relazione su riviste scientifiche internazionali.
https://www.dropbox.com/s/fsjbdzfqadqtzt3/Relazione%20Quantum%20Kiwi.pages?dl=0
In merito ad altri dispositivi oggetto della sua derisione (che delusione vedere un professionista del suo calibro e stimato permettersi di deridere i lavori derivati da anni di ricerche e tanti sacrifici; pensi che non abbiamo mai ricevuto agevolazioni e finanziamenti agevolati ma abbiamo speso sempre tutti gli utili nella ricerca scientifica) come per esempio il la Card Auto, precisiamo che il costo non è di 2000 euro (non so da chi ha avuto questa informazione tanto più che il prezzo compare nel sito), ma di 80 euro compresa IVA.
Ogni nostro dispositivo dispone della garanzia soddisfatti o rimborsati di 60 giorni, in deroga alla legge che ne prevede 14.
Devo dirle che i ritorni sono minimi come anche le insoddisfazioni dei nostri clienti. Siamo ad una percentuale di insoddisfatti inferiore alla Mercedes. E' vero che parlare di auto tedesche in questi momenti è pericoloso....
Sono a sua disposizione per fornirle tutte le ricerche scientifiche che sostengono i nostri risultati (bastava una semplice mail di richiesta a info@freebioenergy.com e il nostro servizio clienti le avrebbe inviato la documentazione necessaria).
Siamo presenti a Catania con nostri agenti e un responsabile commerciale (i siciliani ci seguono!) e ogni tanto vengo anch'io, a godere del bellissimo clima e delle meraviglie che la vostra regione dona ai visitatori e della vostra proverbiale ospitalità.
Cordiali saluti, resto a sua disposizione
Luigi Vantangoli

Commenti

  1. Egregio Dott., poiché mi reputo un agnostico di stretta osservanza, mi limito questa volta solamente a storcere il muso dopo la lettura della mail pubblicata. Dubito però fortemente che le teorie quantistiche studiate per una vita e pubblicate da "cazzuti" professori come Giuliano Preparata, Emilio Del Giudice, solo per citarne alcuni, sulle proprietà dell'acqua in stato coerente, possano essere state concretizzare in una scatolina di 80 euro. Leggendo la lettera di risposta appare chiaro che, culturalmente resta in linea con le descrizioni del prodotto nel sito, pur citando link e tirando in ballo atenei, ed ha tutta l'aria di essere l'ennesimo messaggio propagandistico del prodotto mirabolante, che con acuta astuzia sta sfruttando la visibilità in rete del blog per farsi pubblicità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...