Passa ai contenuti principali

Vigopensiero

In questi giorni ho ricevuto e letto email, messaggi su Whatsapp, su Facebook, su Twitter, su Google+, e ho meditato.
Il blog rimane su questa piattaforma, e ... anche se ... il tentativo di emulazione resta (una scopiazzatura bella e buona) ... il blog non cambia nome.
Così oggi riparto, e riparto proprio raccontando ... che il 28 aprile 2009 si presentano al mio studio i Carabinieri di Trecastagni, invitandomi a seguirli in Caserma, dove mi notificano una "denuncia querela" ai sensi dell'art. 595 del Codice Penale "Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito [c.p. 598] con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032" - "Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico [c.c. 2699], la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 516".

Il querelante ... per me un "illustre sconosciuto" ... di un paesino della provincia di Messina.
E come si suol dire "casco dalle nuvole" ...
I Carabinieri di Trecastagni mi fanno leggere le motivazioni della querela ... relative ad un post su arance, post nel quale di questa persona non si fa alcuna menzione nella sua identità, e del quale non ho mai sentito parlare.

Così parte una avventura penale che è durata ben due anni e mezzo e tante (anche troppe) udienze.

... continua ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...