Passa ai contenuti principali

Le webmail

Ormai quasi tutti utilizziamo i servizi webmail, e ciò se prima era una limitazione scaturente dalle varie caselle email personali, adesso è quasi un obbligo scaturente dall'utilizzo dei sistemi applicati ai vari smartphone.
Ma la capienza delle email varia da gestore a gestore.
Una grande, grandissima, limitazione del servizio fra i più utilizzati è la limitazione dei GB disponibili. Parlo di Gmail il servizio di posta elettronica della società Google.
Le varie caselle email hanno capienze diverse, ma Gmail è troppo limitata nella capienza: infatti i 15 GB disponibili devono essere "divisi" con il servizio foto, con il servizio "drive" (l'hard disk vistruale "cloud"), così la disponibilità di spazio si riduce e si è costretti ad acquistarne ...
Il servizio mail di yahoo, invece, è di 1 Terabyte, quindi enorme, e non va condiviso con altri servizi della stessa società.
Il servizio email di Microsoft, Hotmail per intenderci, adesso ha cambiato nome, si chiama Outlook, ma nulla cambia rispetto a Hotmail: attualmente la casella di posta del servizio Outlook non ha un limite fissato dal gestore, ma cresce insieme alle email. Collateralmente Microsoft fornisce anche uno spazio "cloud" di 15 GB.
Pertanto ... a seconda delle proprie esigenze ... va scelto il servizio email dei vari gestori sopra descritti.
Poi ... esistono anche altri gestori alternativi, ma tutti con capienze inferiori, eccezion fatta per Mymail, che, però, fornisce 150 GB di spazio ... ma solo attraverso l'applicazione da utilizzarsi su smartphone e tablet.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...