Passa ai contenuti principali

POS per i professionisti

Ci hanno tentato da diversi anni e non ci sono riusciti.
Adesso, invece, il POS per i professionisti diventa obbligatorio.
Al comma 900 dell'art. 1 della Legge di Stabilità 2016 è stata inserita la sanzione per chi non si adegua all'obbligo del POS, che dovrebbe essere in vigore già dal 30 giugno 2014.
Nei prossimi giorni leggeremo il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che indicherà le esatte sanzioni e le modalità di applicazione.
Sull'obbligo del pagamento delle parcelle professionali con carte di credito o carte di debito ... francamente ... mi sembra che il Legislatore sia davvero distante dalla realtà.
Infatti la maggior parte delle parcelle, oltre che con assegni, viene effettuata anche con bonifici bancari.

Commenti

  1. Speriamo soltanto che questo regime sia applicato in funzione del volume di affari dichiarato all'erario e che nascano sistemi di pagamento via pos a costo zero per i professionisti. Per tenere su uno studio di spese "morte" tra irpef, assicurazione, mezzi, formazione, affitti, un giovane tecnico è praticamente soffocato. Si arriva al punto di lavorare per non stare a casa e questo non va assolutamente bene.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...