Passa ai contenuti principali

Esperto in tecniche di coltivazione biologica

Ricevo dalla dott.ssa Marina Scandura e pubblico con piacere.


La Fondazione Città del Fanciullo Acireale, in collaborazione con il CREA- Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria di Acireale, realizza e finanzia il corso di formazione per

Esperto in tecniche di coltivazione biologica

Durata: 132 ore di aula ed esercitazioni sul campo + 100 ore stage

Periodo di realizzazione: febbraio - luglio 2016

Sede di svolgimento dell'attività: Acireale

Destinatari: 15 giovani, inoccupati/disoccupati, in regola con l'obbligo scolastico e formativo, motivati ad inserirsi nel settore agricolo.

Finalità dell'iniziativa: è fornire conoscenze ed abilità tecniche, specifiche dell'agricoltura biologica, necessarie per l'inserimento lavorativo nel settore.

Organizzazione: l'azione formativa si realizzerà in aula, con alternanza di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, e sarà integrata da esercitazioni sul campo presso aziende agricole del territorio. L'attività sarà realizzata il mercoledì ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal 24 febbraio al 16 giugno 2016. Lo stage si svolgerà presso aziende biologiche, site nel territorio della provincia di Catania, per complessive 100 ore, nel periodo giugno - luglio 2016.
La frequenza è obbligatoria.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ammissione: per l'ammissione al corso di formazione, i candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno sostenere un colloquio volto a valutare le caratteristiche di personalità, le motivazioni e l'impegno personale.
Al termine del processo di selezione verrà stilata una graduatoria dei partecipanti in base all'esito del colloquio ed eventualmente in base alla data di consegna della domanda di ammissione.

Iscrizioni: i candidati che intendono prendere parte alla selezione, devono compilare la domanda di partecipazione, disponibile presso le sedi della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale o scaricabile dal sito web www.cittadelfanciullo.it, e consegnarla entro giorno 19 febbraio 2016.

Informazioni: rivolgersi a Fondazione Città del Fanciullo. Acireale. Si riceve mercoledì e giovedì, presso Curia, L.go Giovanni XXIII, 3 Acireale tel. 095 6011 02, lunedì, martedì e venerdì in Via delle Terme, 80 Acireale, tel 095607838, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
E-mail: info@cittadelfanciullo.it www.cittadelfanciullo.it Facebook: Città del fanciullo

Scarica la locandina

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...