Passa ai contenuti principali

Arance a terra: sconfitte silenti

Nonostante le arance a terra, che nessuno può nascondere, nonostante il fatto che ci sono ancora operatori commerciali che continuano a praticare operazioni scorrette a danno dei produttori, nonostante le richieste della GDO, nonostante tutto ... ecco che l'ennesima lettera di AGRUMIGEL lascia di stucco ... la pubblico senza commentare, si commenta da sè!

Commenti

  1. L'epilogo della vicenda non mi stupisce, anzi è durato più di ogni mia più rosea previsione, considerato che ad ogni "ciclo mestruale" del presidente della Regione Sicilia si cambia Assessore all'agricoltura. In ordine sparso (Cracolici/Barresi/Caleca/Reale/Cartabellotta..... mi scuso se ne dimentico qualcuno,non vorrei fargli un torto) Tutti questi in meno di quattro anni

    RispondiElimina
  2. accordi di filiera ....penso che l'UNICI A rispettarli siano i produttori un po creduloni un po con l'acqua alla gola.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.