Passa ai contenuti principali

Lettera da Agrumigel

Vi invito a leggere la lettera che la società Agrumigel ha trasmesso.
Nella lettera si legge:
"Voi - Produttori, non meritate di chiedere la cortesia di poter conferire la merce e richiedere il pagamento della fornitura"

Gravissime affermazioni che vorremmo spiegate, e non solo dopo una annata disastrosa che non ha consentito nemmeno di incassare quanto speso per produrre, ma è stata volta all'insegna della scorrettezza commerciale diffusa e ripetuta.

Mi auguro che il senso della lettera sia un altro e che, evidentemente, l'infelice accostamento delle parole abbia originato quanto scritto.

Invito il sig. Imbesi a dare una spiegazione pubblica!


Commenti

  1. Egregio Dott., nel momento in cui in un "gruppo" incominciano ad emergere i "noi" e i "voi", appare chiaro che tra gli elementi che lo compongono non esiste cooperazione ma competizione, ne scaturisce che ogni buon proposito va a farsi benedire e si è sempre punto e a capo.....
    Ognuno tira solo per i propri interessi (come sempre d'altronde) cercando di realizzare il massimo possibile, strafottendosene allegramente della ragione comune per cui si è posto in essere il gruppo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...