Ieri mattina parlando al telefono con l'avv. Lina Arena (alle 4.30 del mattino) ho appreso una cosa che non sapevo riguardo la rete del metano a Catania.
Nella zona di Ognina non è mai stata realizzata la rete di distribuzione del metano da città.
E per zona di Ognina intendiamo quella zona posta sotto il lungomare, compresa la zona del piccolo porticciolo e la zona dove risiedono anche persone.
Pare che in quella zona, mi riferisce l'avv. Lina Arena, le persone utilizzino ancora le bombole di gas portate da distributori locali, ma utilizzino le bombole non solo per cucinare, ma anche per scaldare le case.
E siamo nel 2016 ...
Allora sono andato "a caccia" di notizie e con molta semplicità ho potuto verificare che quanto lamentato corrisponde al vero.
Sul sito internet della società che gestisce la rete del metano a Catania, la Asec, c'è una sezione denominata "impianti di distribuzione", e sono pubblicate tutte le mappe della città con l'indicazione della rete di distribuzione.
La zona in questione è la n. 13, denominata "Dusmet - Viale Ulisse P. Mancini Battaglia".
E scaricando la relativa cartografia, qui a sinistra, scoprirete che quanto asserito dall'avv. Lina Arena è proprio vero.
E la ricerca l'ho fatta non perchè non credessi a quanto indicato dall'avv. Lina Arena, ma solo per dare elementi certi ed inconfutabili di quanto asserito.
E anche stavolta "carta canta", come si suol dire.
Nella zona del porticciolo di Ognina, quindi, il Metano non è mai arrivato ... e forse nemmeno l'Europa ...
Nessun commento:
Posta un commento