Passa ai contenuti principali

Sulla raccolta differenziata, 1° puntata

Il comune di Trecastagni, ma come ormai tantissimi comuni, ha attivato su tutto il territorio comunale il sistema di raccolta differenziata dal 26 aprile scorso.
Il sistema prevede la raccolta porta a porta di tutti i rifiuti con un calendario ben preciso (che riporto più giù).
Questo il comunicato diramato dal Comune:
Si informa la cittadinanza che dal 26 aprile 2016 il servizio di raccolta differenziata porta a porta viene esteso all'intero territorio comunale. 
Per quanto attiene la raccolta rifiuti della frazione umida (scarti di cucina, avanzi di cibo; frutta e verdura; pane vecchio; fondi di caffè e filtri di tè; alimenti avariati e scaduti; gusci d’uovo; fiori recisi e piante domestiche; salviette sporche di carta.),  in attesa di nuove disposizioni, è possibile utilizzare i sacchetti forniti dai vari supermercati per la spesa (di colore bianco)  in quanto compostabili e biodegradabili così come previsto dalle norme vigenti in materia. si raccomanda altresì di seguire scrupolosamente quanto indicato nel calendario di raccolta, avendo particolare cura nella selezione dei rifiuti, poiché qualora venissero riscontrati all’interno dei sacchetti rifiuti non attinenti a quelli della giornata di raccolta, non saranno ritirati. si confida nella massima collaborazione della cittadinanza.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero 095/702.00.11 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...