Passa ai contenuti principali

Sull'inciviltà cittadina

Lentini (SR)
Qualche settimana fa in una via di Lentini siamo rimasti bloccati diversi minuti perchè un camioncino di uno dei tanti operatori di consegna merci si è fermato in mezzo alla strada (lo indico con freccia rossa), l'omino è sceso, ha preso un pacco, è andato al punto di consegna e dopo sette minuti, tanti ne sono passati, è tornato, come nulla fosse, è salito sul camioncino ed è andato via. 
Nel frattempo la fila di automobili, me compreso, è rimasta immobile, bloccata dalle auto che arrivavano da dietro ...

Europa dove sei che non ti vedo!

Commenti

  1. "Modus operandi" diffuso, anche tra i normali automobilisti. La scarsità di controlli, e la quasi assenza di sanzioni, trasforma le vie urbane, non solo quelle del Comune citato nel post, in un baratro di barbarie, dove ognuno sentendosi nel giusto si permette di fare qualsiasi cosa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.