Passa ai contenuti principali

Email sul bando settimino del PSR Sicilia, 2° puntata

Ed ecco una conversazione con una azienda agricola, conversazione tratta da "messenger", con una richiesta di informazione, che all'Assessorato non hanno dato.
Il bando settimino continua a far parlare di sè ...


Buongiorno dottore Vigo sono un imprenditore agricolo che vorrebbe partecipare al famoso bando settimino 4.1, nonostante abbia inviato numerose FAQ all' assessorato tra le fantomatiche risposte ancora non hanno dato risposta. Le chiedo un suo pensiero visto che ne in Assessorato ne in Ispettorato riescono a rispondere. Nell Allegato PSA nel calcolo della Produzione standard Total aziendale ci si arriva sommando alla Pat l incidenza delle attività connesse. Il mio dubbio è come calcolare la percentuale di attività connesse della mia Azienda. Io ad oggi ho una PSt di € 20000, ma la mia azienda con le attività connesse come prima lavorazione, vendita diretta riesce ad avere un fatturato quadruplicato rispetto al valore della PSt. Sono nel limbo completo e sto portando i progetti per il bando pur non sapendo se potrò partecipare o meno. La ringrazio e se può mi dia un consiglio.
Corrado
Bella questa
La posso pubblicare sul mio blog?

Silvia
Assolutamente si, immagino ci saranno altri nella mia situazione
Corrado

Io ho chiesto come fare in caso di differenza sui fatturati

Silvia
Mi creda li ho continuamente pressati l unica cosa che sanno dirmi é: scriva una FAQ.....
Corrado


Silvia
La pubblichi il suo blog è seguitissimo sicuramente anche dai funzionari dell Assessorato, magari con la sua voce la pulce gli viene in testa
Corrado


Silvia
Grazie mille e mi scusi se la ho disturbata. Buona domenica

Commenti

  1. Purtroppo si dice che il pesce puzza dalla testa.vabbene che gli impiegati all assessorato non sono buoni forse manco a stare seduti nei posti che anno ma il cancro più grave arriva sicuramente dall alto.onorevole che non gliene frega delle piccole aziende e capo dell assessorato che se ne frega ancora di più.vorrei vedere loro come farebbero a vivere se,come tante aziende,aspettiamo soldi da due e più anni e ci remano tutti contro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...