Passa ai contenuti principali

Sulle elezioni regionali

Mi giunge voce, come si suol dire, che l'Assessore all'Agricoltura della nostra regione abbia detto che io debba decidere se fare il tecnico o il politico, in vista delle prossime elezioni regionali.

Caro Assessore, nonostante abbia da alcuni anni continue richieste e pressioni in tal senso, e mi fa anche piacere che Lei ne sia venuto a conoscenza, come ho già detto in altre occasioni non sono per nulla interessato alla attività politica, ma continuo ad essere, invece, fortemente interessato alla attività professionale che svolgo ormai da quasi 33 anni con amore e passione.

Purtroppo gli eventi a cui assistiamo quotidianamente non consentono di vedere una politica agricola regionale consona alla parola stessa "agricoltura", ma eventi esterni alla agricoltura stessa ne condizionano fortemente ogni risultato.

Smentisco ancora una volta, qualora ce ne fosse di bisogno, la mia candidatura alle prossime elezioni regionali.

Al piacere di reincontrarla, come ebbi a dirle con un SMS durante l'incontro al palazzo dell'ESA, nel quale Le indicavo la volontà di sederci per parlare dei problemi dell'agricoltura; purtroppo ad oggi Lei non ha risposto all'SMS, e nemmeno mi ha mai telefonato e/o convocato.

Pazienza; come Le dissi quella sera: "io ho una pazienza infinita".

#elezioniregionali2017

Commenti

  1. Come si vede che il nostro "amato" On. proviene dalla "vecchia scuola".....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.