Passa ai contenuti principali

WebPSA: il blocco informatico, 2° puntata

Le lamentele del blocco informatico sono giunte all'orecchio di chi doveva ascoltarle, e nella giornata di ieri sul sito internet del PSR Sicilia è stato pubblicato questo avviso.
BANDO SOTTOMISURA 4.1 – AVVISO - Il termine per il rilascio (consegna) a sistema del PSA WEB è prorogato al 9 maggio 2017. Il termine di presentazione dello stesso in forma cartacea è prorogato al 19 maggio 2017.
Purtroppo chi ha scritto l'avviso non ha reso il servizio dovuto, tant'è che leggendo in "italiano" quanto riportato nell'avviso si parla solo ed esclusivamente di una proroga (che chiamerei slittamento stante che le cause del mancato funzionamento non sono da imputarsi a chi opere su questa fantasiosa piattaforma informatica) della consegna del Web PSA al sistema e, di conseguenza, agli Ispettorati.
In realtà, così come riferitomi ieri pomeriggio dal responsabile della misura, la proroga al 19 maggio sarà per tutto il cartaceo, anche per evitare la trasmissione di plichi "differiti", anche se "l'estensore" dell'avviso non ha, evidentemente, saputo scrivere ciò che gli era stato impartito.

E oggi, così mi è stato detto, dovrebbe avvenire la rettifica all'avviso diramato ieri.

E ... più settimini di così ... che vogliamo di più?

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo