Passa ai contenuti principali

WebPSA: il blocco informatico

Ce lo aspettavamo tutti, ed è avvenuto: il blocco informatico del WebPSA del bando settimino della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020.
Il WebPSA, utilizzato da tutti i colleghi della nostra regione, non regge agli inserimenti dei dati, ma soprattutto non li salva, un pò come avviene col Metafert.
E mentre si lavora ... ecco che il sistema "ti butta fuori" ed i dati non vengono salvati, ed il lavoro effettuato perduto.
Ed intanto incombe la data del 30 aprile p.v. per l'inoltro del PSA via WEB, PSA che, poi, va stampato (non si comprende perchè) ed allegato a tutta la documentazione cartacea (inverosimilmente aumentata), e trasmesso entro il 10 maggio prossimo agli Ispettorati dell'Agricoltura.
Il bando era settimino, ma il WebPSA lo è ancor di più.

Commenti

  1. Una volta, una persona mi disse; al peggio non c'è mai fine!
    WEBPSA, BS RICA, misura 4.1 etc... rappresentano il peggio senza fine!
    Semu rovinati!!! Mentre intanto cerco di inserire dati e compilare questi diabbolici strumenti messi a nostra disposione dalle menti grigge della nostra ammatissima Reggione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo