Passa ai contenuti principali

Portogallo in fiamme

Ciò che è avvenuto in Portogallo, può avvenire dovunque.
Mi riferisco all'immenso incendio, alimentato dal forte vento, che ha interessato una vastissima area di boschi, all'incirca 4.000 ettari, e che ha causato 64 morti e centinaia di feriti.
Automobilisti bloccati lungo la strada che lambiva o penetrava il bosco, e morti carbonizzati, dopo essere stati intossicati dai fumi.
Persone che scappavano e sono state trovate morte all'interno del bosco perchè asfissiate dai fiumi.
Scene apocalittiche e l'impossibile vittoria dei pompieri, su di un incendio enorme e devastante, causato, a quanto pare, da un fulmine caduto su di un albero, e dalle condizioni meteo avverse, ovvero caldo e venti forti, che hanno fatto il resto.

Davanti a questi scempi si rimane veramente senza parole. La natura che scatena l'incendio, e la natura che causa vittime innocenti.

Commenti

  1. Dispiace, ma cosa vuole interessi alla Natura delle vittime innoccenti??

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.