Passa ai contenuti principali

FERRAGOSTO 2017

Cosa è cambiato "da sempre"?
Beh, è cambiato che mia figlia ha passato la notte fuori, con i suoi compagni di classe, con i suoi amici, a festeggiare la notte di ferragosto.
Ed è il suo primo falò sulla spiaggia.
L'abbiamo fatto anche noi, forse in modo diverso, senza "immagini in real time", senza "storie" su Instagram, senza Whatsapp e senza l'aggiornamento "dello stato".
E questa notte il mio pensiero andava a mia figlia che si divertiva, ma contemporaneamente a quel ragazzo, Niccolò Ciatti, che è stato ucciso a calci innanzi ad una folla di persone che non ha fatto nulla per fermare i tre "animali" che l'hanno ammazzato.

Poteva succedere ai nostri figli, e potrebbe succedere.
Vanno per divertirsi, com'è giusto che sia, e non tornano a casa.

Ecco: il ferragosto 2017 me lo ricorderò perchè mia figlia è cresciuta, ma anche perchè c'è chi non torna a casa per la bestialità umana.

Commenti

  1. Amarcord..... Ricordo i miei ferragosto fatti di falò scoppiettanti, fuochi d'artificio e bagni di mezzanotte. Chitarre scordate e canzoni di Battisti cantate a squarciagola....... Birra ghiacciata. Teli-mare umidi e le prime "stupide" boccate ad una sigaretta senza respirarla, solo per sentirsi grandi e trasgressivi.
    Dichiarazioni d'amore eterno che svanivano al mattino. Contatti puerili e qualche tenero bacio. Al rientro a casa, madre seduta in cucina con gli occhi gonfi e rossi a conferma di una notte in bianco fatta di preoccupazione.
    La ruota gira egregio Dott., adesso in quella sedia in cucina ci siamo noi.
    Incrociamo le dita e auguriamoci che vada sempre tutto bene......
    Buon ferragosto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.