Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020: la "zappa pride"

Non immaginavo che il post "la rivincita della zappa" sollevasse tanto interesse; infatti le visualizzazioni di quel post di qualche giorno fa sono state le seguenti in tre giorni:
- blog 12.077
- pagina Facebook 14.671
- Twitter 1.547
- Google+ 4.822
In totale 33.117 visualizzazioni. Una sorta di "ZAPPA PRIDE"
Ma ieri pomeriggio, volendo far "gustare" questa anomalia del "mirabolante" WebPSA, ho riproposto l'inserimento della zappa, ma anche la sua esclusione e ... magia ... eliminando la zappa nella sezione macchinari, benchè precedentemente inserita, l'applicativo adesso consente di poter andare avanti.
Tre le considerazioni:
1) o al CREA hanno letto il post, ed hanno corretto l'anomalia
2) o dall'Assessorato hanno richiesto la modifica dell'anomalia
3) o il sistema se "ha fatto passare avanti" con la zappa, ed ha elaborato i dati da esso discendenti, non viene ad essere influenzato dalla sua eliminazione.
Se così fosse ci sarebbe da chiedersi se ... eliminando altre voci l'anomalia persiste ... ed ovviamente proverò.

Rimane una unica amara considerazione: noi facciamo la prova su strada di un applicativo incompleto, incoerente, inefficace, ma soprattutto inutile, che servirà solo al CREA per incrementare la propria banca dati, con dati inseriti gratuitamente dai tecnici siciliani.

E ... per ultimo ... ricordo che secondo la "licenza d'uso" descritta sulle pagine del Bilancio Semplificato ... noi non potremmo utilizzare questo applicativo.

Ma la Regione Siciliana ha uno Statuto Speciale, ed evidentemente siamo speciali anche per questo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...