Non immaginavo che il post "la rivincita della zappa" sollevasse tanto interesse; infatti le visualizzazioni di quel post di qualche giorno fa sono state le seguenti in tre giorni:
- blog 12.077
- pagina Facebook 14.671
- Twitter 1.547
- Google+ 4.822
In totale 33.117 visualizzazioni. Una sorta di "ZAPPA PRIDE"
Ma ieri pomeriggio, volendo far "gustare" questa anomalia del "mirabolante" WebPSA, ho riproposto l'inserimento della zappa, ma anche la sua esclusione e ... magia ... eliminando la zappa nella sezione macchinari, benchè precedentemente inserita, l'applicativo adesso consente di poter andare avanti.
Tre le considerazioni:
1) o al CREA hanno letto il post, ed hanno corretto l'anomalia
2) o dall'Assessorato hanno richiesto la modifica dell'anomalia
3) o il sistema se "ha fatto passare avanti" con la zappa, ed ha elaborato i dati da esso discendenti, non viene ad essere influenzato dalla sua eliminazione.
Se così fosse ci sarebbe da chiedersi se ... eliminando altre voci l'anomalia persiste ... ed ovviamente proverò.
Rimane una unica amara considerazione: noi facciamo la prova su strada di un applicativo incompleto, incoerente, inefficace, ma soprattutto inutile, che servirà solo al CREA per incrementare la propria banca dati, con dati inseriti gratuitamente dai tecnici siciliani.
E ... per ultimo ... ricordo che secondo la "licenza d'uso" descritta sulle pagine del Bilancio Semplificato ... noi non potremmo utilizzare questo applicativo.
Ma la Regione Siciliana ha uno Statuto Speciale, ed evidentemente siamo speciali anche per questo!
Nessun commento:
Posta un commento