Passa ai contenuti principali

Saldo PAC

Riporto il Comunicato Stampa emesso da Agea, relativo all'avvio del procedimento dei pagamenti del premio PAC, tanto atteso da tutti gli agricoltori.

Comunicato stampa
L’Agea - Organismo Pagatore ha dato avvio al pagamento degli anticipi della Domanda Unica 2017 nella misura del 70% della superficie ammissibile per le seguenti misure:
- Regime di base
- Greening
- Giovani agricoltori

Il primo decreto, già finanziato da Agea, ammonta a 107 M€ erogati in favore di circa 60.000 produttori che operano nelle aree colpite dagli eventi sismici del 2016.
Il secondo decreto di pagamento, predisposto in data odierna, è di 373,9 M€ in favore di 99.930 beneficiari.
I pagamenti degli anticipi della Domanda Unica 2017 proseguiranno con cadenza settimanale fino al 30 novembre c.a. 

Commenti

  1. E il biologico?che lo facciamo a fare.la miseria della pac ce la danno e non ci sono anomalie ne guai.il biologico no invece.anomalie di superfici fantasma.......piante di olivi che diventano eucaliptus e occupano 2 mq........mandorleti che per magia diventano nocciole per un terzo......che nella questa agea

    RispondiElimina
  2. Che organismo pagatore eccezionale veramente.

    RispondiElimina
  3. Chi riceve acconto pac potrebbe far sapere ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi che dire:niente ancora.Michele dalla Basilicata.

      Elimina
  4. Ma la pac 2016 avete notizie?

    RispondiElimina
  5. Buongiorno qualcuno ha ricevuto acconto ?

    RispondiElimina
  6. Dalla Sicilia nemmeno L’ombra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti,qui siamo sempre gli ultimi...


      Elimina
    2. Grazie alle istituzioni che fanno un lavoro di eccellenza

      Elimina
  7. Lo credo il decreto due nn e partito percio nn si vede nell app ..sofrire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho appena chiamato agea e il decreto n. 2 è stato fatto ieri sera e il mio nominativo è presente . nell'app non compare ancora niente e credo che massimo per venerdi i soldi sono sul conto .
      comunque vi terrò informati.
      campania

      Elimina
    2. Mi può dare il numero per chiamare?

      Elimina
    3. 06 49499631 PELUSO

      Elimina
  8. Io ho ricevuto bio basilicata 2016.
    Per il resto tutto tace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, si ritenga più che fortunato, qui in Sicilia si aspetta, né bio, né misura 13, né anticipo pac...

      Elimina
  9. Ho chiamato e mi hanno detto che stanno pagando la domanda unica 2017 chi è rientrato nel decreto li trova sul conto fine settimana inizio prossima.
    Per quanto riguarda il biologico 2016 hanno fatto un decreto oggi.
    Saluti dalla Sicilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro collega siciliano il decreto del biologico 2016 è stato fatto oggi, ma chi pagano.
      la tua notizia è certa, tu sai come siamo combinati in sicilia. Spero che non siano barzellette.
      SICILIA

      Elimina
    2. ma il biologico 2015 in Sicilia???

      Elimina
    3. Le indennita compensative 2016, tutte queste cose dove sono finite?
      mi raccomando colleghi siciliani votate il 5 novembre di nuovo questi cornuti e disonesti del PD.....

      Elimina
    4. È sicuro che hanno fatto questo decreto bisogna vedere chi c'è!io ad esempio non ci sono.
      Biologico 2015 a me l'hanno pagato scorsa settimana

      Elimina
    5. Il mio caa ha detto che avrebbero pagato prima le domande biologico ad istruttoria automatizzata. Per chi come me è stato a campione deve aspettare l istruttoria manuale, non si sanno le tempistiche...cime sempre si aspetta!

      Elimina
  10. Scusate potete dirmi che cosa vuol dire Cifra in controllo ma non ancora decretata?

    RispondiElimina
  11. Dove l hai trovato scritto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agea mi ha mandato la schermata. Passa molto tempo perché venga liquidata?

      Elimina
  12. Vuol dire che nn e stata ancora decretata devi attendere come me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivo dalla. Sardegna. Ieri Agea mi ha detto che è stato fatto solo un decreto materialmente parlando. Come sarebbe?????

      Elimina
  13. Speriamo di no hai riduzioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no. È proprio scritto che la cifra è in controllo ma non ancora decretata. Qualcuno sa quanto tempo ci passa??

      Elimina
  14. Nessuno lo sa neanche peluso

    RispondiElimina
  15. ricevuto schermata da Peluso dice importo in pagamento non so che vuol dire se mi pagano adesso oppure al prossimo decreto ?

    RispondiElimina
  16. Buonasera Dott.Peluso,io aspetto ancora l'art.52 del 2015,ma gentilmente lei sa dirmi qualcosa?Da potenza mi dicono che la domanda è apposto,ma sinceramente la storia va avanti da dicembre 2016 mese dopo mese.In Basilicata siamo parecchi allevatori di Mucche Podoliche.Le sono veramente grato si mi dà risposta.L'ultima notizia di stamattina è che faranno un decreto apposta x noi.Ma quando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto anch'io la DU 2015, Sicilia, speriamo paghino presto!

      Elimina
    2. Il sig. Peluso gi Agea a me ha risposto che l annualità 2015 è in attesa di decreto...attendiamo ancora!

      Elimina
    3. Grazie mille.Michele dalla Basilicata.

      Elimina
  17. Ho chiamato stamattina fortunatamente mi hanno risposto sono nel decreto numero 2 accreditato in banca tra venerdì o lunedì massimo e solo dalla Sicilia

    RispondiElimina
  18. Ho chiamato stamattina fortunatamente mi hanno risposto sono nel decreto numero 2 accreditato in banca tra venerdì o lunedì massimo e solo dalla Sicilia

    RispondiElimina
  19. Ho chiamato stamattina fortunatamente mi hanno risposto sono nel decreto numero 2 accreditato in banca tra venerdì o lunedì massimo e sono dalla Sicilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono in Sicilia,e si spasima per entrare in un decreto,speriamo bene!

      Elimina
    2. Credo già venerdì sono sui conti sull'app agea già spunta l'emissione del bonifico

      Elimina
  20. Un decreto a settimana....un organo creato solo per erogare ...un decreto a settimana.Che senso ha tutto ciò?6 mesi per preparare il tutto ...un decreto a cadenza settimanale .mah succede solo in Italia

    RispondiElimina
  21. mi hanno risposto da agea dott. Peluso sono nel decreto numero 2 mi pagano in settimana mi hanno anche detto che ogni settimana faranno un decreto fino al 30 novembre circa saluti dalla puglia e in bocca a lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami, siccome sono anche io nel decreto 2, per caso ti esce il pagamento sull'app agea? a me non esce nulla

      Elimina
    2. ancora no di solito l'applicazione viene aggiornata verso le ore 12 saluti

      Elimina
    3. nel frattempo della tua risposta, mi è uscito il pagamento!grazie

      Elimina
    4. mi potete dire come si chiama l app?

      Elimina
    5. http://www.agea.gov.it/portal/pls/portal/docs/1/5490211.PDF

      Elimina
  22. il pagamento del biologio 2015 Sicilia che fine ha fatto!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei stato a campione aspetta e spera,come me perché non è imminente il pagamento, se non sei stato a campione c è speranza che ti paghino a breve

      Elimina
  23. Anche a me esce il pagamento sull app.campania

    RispondiElimina
  24. ANCHE A ME ESCE SULL'APP IL PAGAMENTO DOMANDA UNICA 2017 CON DATA 25/10/2017.
    I SOLDI SARANNO SUL CONTO DOMATTINA AL 100%.
    DICO AL 100% PERCHè LA DISCIPLINA FINANZIARIA SULL'APP AGEA è COMPARSA NEL MIO CASO IL 12/10/2017 E I SOLDI SUL CONTO C'ERANO IL 13/10/2017.
    CAMPANIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beati voi! sulla mia app e sul mio conto nemmeno l'ombra, e non solo l'anticipo 2017,devono ancora pagarmi altre domande, si aspetta mentre si muore dissanguati...

      Elimina
  25. Puglia anche a me sull'applicazione agea mi esce il pagamento domani sul conto grazie agea

    RispondiElimina
  26. Sardegna, prov Cagliari anche a me oggi sull'App appare numero decreto 2 anticipo data 25/10/2017 . Considerate che del 2016 non ho ricevuto ancora NULLA , ma questo è gia un buon segno

    RispondiElimina
  27. Anche a me è uscito l'importo ci sta scritto anticipo , in attesa bonifico pagamento, decreto 2 Campania

    RispondiElimina
  28. Noi Siciliani siamo dimenticati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tullio, anch'io scrivo dalla Sicilia, la mia domanda è ancora in fase istruttoria

      Elimina
  29. Ma qualcuso sa quanto faranno il prossimo decreto, a me risulta a controllo ma non decretata.
    grazie
    sicilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due mio caro ad agonizzare ancora per un po dicono prossima settimana

      Elimina
    2. Sai per certo che chi è con somma a controllo verrà pagato la settimana prossima?

      Elimina
    3. Qualcuno può spiegare gentilmente questa cosa??

      Elimina
    4. Non ho risposto al email di Peluso chiedendogli questa cosa ma non ha ancora risposto. Sinceramente spero che non facciano passare ancora una settimana.

      Elimina
    5. qualcuno sa a chi risulta somma a controllo ma non decretata che tempi passano per avere la decretazione. grazie a chi mi da risposta spero certa.
      sicilia

      Elimina
    6. Ho chiamato il sig. Peluso, significa che la domanda è in attesa di decreto

      Elimina
  30. Data finanziamento 25/10/2017 numero decreto 75-9-2017-2 Fase pagamento ANTICIPO

    Sardegna

    RispondiElimina
  31. Buongiorno!... Come ci si collega sul sito dell'agea per sapere se si è sul decreto di pagamento? Grazie a chiunque di voi mi dà delle indicazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi avere le credenziali di accesso , se non le hai , registrati , una volta registrato vai su " consulta procedimenti " e li vedi tutte le domande che hai fatto , selezionandone una vedi le varie voci

      Elimina
  32. buongiorno qualquno a notizie da arcea in calabria

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. anche in Campania Salerno mi esce l'importo dell'anticipo decreto n. 75-9-2017-2 ed attesa emissione bonifico, finalmente una boccata di ossigeno. Buona Giornata

    RispondiElimina
  35. E io che nn ci sono cosa devo fare morire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo,rassegniamoci ad aspettare!

      Elimina
  36. Buona sera a tutti, il sig. Peluso mi ha risposto che la mia domanda 2017 è in istruttoria. Cosa significa? Bisogna ancora aspettare per entrare in un decreto? Grazie a chi mi da qualche informazione in più...

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. dalla basilicata hanno accreditato qualcosa mi potete tenere aggiornata grazie

    RispondiElimina
  39. Risposte
    1. Ricevuto effettivamente non ancora , ma sull'area personale di agea leggo DATA FINANZIAMENTO 25/10/2017 NUMERO DECRETO 75-9-2017-2 fase pagamento = ANTICIPO , stato lavorazione = IN ATTESA EMISSIONE BONIFICO . Per cui credo di riceverli a giorni , (venerdì o lunedi prossimo ) Sardegna prov di cagliari

      Elimina
  40. dalla Sicilia in app nm vedo nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro conterraneo, se nell'app non vede nulla è difficile che è rientrato nel decreto 2, ci tocca aspettare

      Elimina
  41. Ho appena parlato con Agea.Stanno predisponendo il decreto numero 3 ed io non rientro. Speriamo nei decreti della prossima settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho parlato con Agea, nemmeno io rientro nel decreto 3, però mi ha garantito che max 10 giorni verrò pagato, sto aspettando anche che mi paghino misura 13 del 2014, mah

      Elimina
    2. Mamma mia che pesanti

      Elimina
    3. Pesanti coloro che aspettano di essere pagati!Di avere un po di tranquillità! Io mi vergognerei a scrivere che siamo pesanti.

      Elimina
    4. Bello pesanti loro pagando ... E zitto che nn sono neanche nel decreto e mi aervono credimi

      Elimina
    5. Ragazzi di veramente pesante c è l attesa, un'attesa interminabile per avere quello che ci spetta

      Elimina
  42. Ma avete notizie in merito l'assegnazine titoli per l'accesso alla riserva?

    RispondiElimina
  43. Come ogni anno ci fanno sudare quello che ci tocca di diritto

    RispondiElimina
  44. Torno a casa la sera e che leggo? persone che ringraziano agea per il bonifico... mi dovete scusare ma io queste cose non le capisco,ma che cazzo di pesci siamo,tutti ipocriti e pecoroni ,questi personaggi fanno quello che gli pare e piace e noi a ringraziaziarli boh!!!!Questi sono contributi che ci spettano di diritto e noi a elemosinare ogni anno...forse saro' strano io ...Peppe pr.VT.

    RispondiElimina
  45. come ogni anno AGEA specula con i nostri soldi ,sicuramente i ritardi non sono dovuti a problemi ma semplicemente a accordi fatti con le banche visto che i contributi dalla comunita` europea arrivano a inizio anno tutti insieme quindi piu` tempo i soldi rimangono immobilizzati e piu` interesse si incassa , se fossimo stati in un paese civile quel`interesse spettava a noi che siamo i destinatari di quei contributi invece l`unica cosa che sono capaci di fare e` pubblicizzare l anticipo da parte delle banche perche` giustamente bisogna pagare le banche per avere prima cio` che ci spetta W ITALIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un paese civile sarebbero già' in galera da tempo

      Elimina
  46. Stamattina in Basilicata in Provincia di Matera è stato pagato la pac 2017 con il decreto n 2 siamo solo in attesa di bonifico

    RispondiElimina
  47. Bene io voglio fare due considerazioni è oggettivo che quest'anno l agea si sera muovendo con tempistiche accettabili ,poi ogni riforma si parla di snellire i procedimenti ma di fatto le du sono sempre più complicate vedi Green,uba ecc.e per finire vi garantisco che se la du viene lavorata bene dal caa con professionalità e conoscenza della materia sarete sempre i primo ad essere pagati .p.s. Non lavoro in agea ho finito di mungere adesso.buona giornata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono perfettamente d'accordo dipende dai caa non da agea

      Elimina
    2. Hai centrsto il bersaglio,infatti a me la D.U.me l'hanno sbagliata e adesso debbono inviare nuovi documenti,i soldi li prendero' boh..ma anche il caa li prendera'boh...

      Elimina
  48. A me me l ha fatta bella 3800 euro di riduzione per nn aver rispettato l invertimento e ancora nn vengo pagato pensate sia una cosa che si puo risolvere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denunciati per legge dovrebbe avere un assicurazione e cambia caa .pensa che è stesso il sistema che te lo dice che non stai rispettando il Green quando simuli la stampa della du se è andato avanti e una capra e deve pagare

      Elimina
    2. Come fai a sapere queste cose ci lavori?

      Elimina
    3. No ho lavorato in un associazione di Tabacchicoltori poi a chiuso e sono subentrato a mio padre in una azienda zootecnica ho 39 anni e cerco di informarmi per non farmi prendere per culo da nessuno.

      Elimina
  49. Arrivati decreto n.2 del 25/10 Sicilia

    RispondiElimina
  50. Non riesco a comprendere questa frantumazione dei pagamenti a cadenza settimanale....anche perché tt ciò si traduce in 40 giorni tra i primi decreti e gli ultimi previsti per il 30 novembre.Sarei curioso di sapere con quale criterio ciò avvenga.intanto in Sicilia aspettiamo...

    RispondiElimina
  51. Arrivati !!! Disponibile in conto da stamattina Decreto n° 2 . Sardegna prov Cagliari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io decreto n 2 del 25/10/2017 ma in banca fino a questo momento ovvero ore 11 nessuno accredito.
      scusami ma tu hai verificato in banca?

      Elimina
  52. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  53. dalla sicilia ancora niente...perchè arrivano così poco alla volta??

    RispondiElimina
  54. Qualcuno ha notizie sul decreto n 3?

    RispondiElimina
  55. ma il decreto 1 e 2 è arrivato a qualcuno, io leggo solo pochi che dicono sia arrivato.

    RispondiElimina
  56. Ho scritto una mail a Peluso ma non mi ha ancora risposto

    RispondiElimina
  57. LA MIA DOMANDA UNICA 2017 è STATA LIQUIDATA CON DECRETO N. 2 DA AGEA IN DATA 25/10/2017 COME SI EVINCE DALL'APP AGEA E COME PURE MI ESCE SUL PORTALE AGEA, MI SONO RECATO IN BANCA E IL DIRETTORE DICE CHE NON è ARRIVATO IL BONIFICO.
    QUALCUNO MI DICE SE ANCHE LA SUA DOMANDA RIENTRAVA NEL DECRETO N. 2 DEL 25/10/2017 E STAMATTINA HA I SOLDI SUL CONTO?
    GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non sono se sono nel decreto 2 ma fino a mezz'ora fa sul conto non c'era nulla...

      Elimina
    2. io rientravo nel decreto 2 el 25/10 ed i soldi mi sono stati accreditati alle 10:21 di stamattina

      Elimina
    3. provincia di taranto

      Elimina
    4. anch io ho avuto l accredito stamattina bari

      Elimina
    5. come faccio a sapere in che decreto sono?

      Elimina
    6. io decreto due,soldi sul conto stamattina MOLISE

      Elimina
  58. alle 11.23 ancora nulla sul conto...

    RispondiElimina
  59. Buongiorno qualcuno ha avuto notizie del decreto n 3.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HO INVIATO MAIL AD AGEA PER SAPERE DEL DECRETO 3 E SONO PASSATE 3 ORE E NON HA RISPOSO.

      Elimina
    2. Appena hai qulche notizia del decreto 3 per favore comunicalo subito, ormai tutti aspettiamo
      grazie

      Elimina
    3. certo che le pubblico.

      Elimina
  60. Delle misure a superficie in Sicilia abbiamo perso le tracce o cosa??Tutti qui in attesa dell'elemosina D.U. ma di 3 anni di mancati pagamenti sulle 10 11 12 e 13 non si nessuno si lamenta nessuno...Io baratterei sti min.chia di titoli con 1 sola delle misure che aspetto di percepire.Dell'assurdo taglio in corsa di Indennità Compensativa 2015 e 2016 nessuno apre discussione come se fosse normale (invece non è mai successo nella storia) perdere il 50% delle spettanze dopo esposizioni di tutti i tipi (bancarie comprese)...CRACOLICI il 5 Novembre sta arrivando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo, anch'io scrivo dalla Sicilia, devo percepire compensativa 2014 e 2015, domanda unica 2015 e non parliamo delle due annualità di biologico...sembra proprio vero che chiediamo l'elemosina!

      Elimina
    2. Ma qualcuno sa qualcosa del biologico?

      Elimina
  61. seeeeeeeee sul sito agea leggo liquidato decreto 75-9-2017-2 sicilia

    RispondiElimina
  62. Pagato incassato su conto decreto 2 sicilia.

    RispondiElimina
  63. Si puo' avere il num di questo dott. Peluso?

    RispondiElimina
  64. bonifico accreditato oggi, decreto n. 2 Sicilia....

    RispondiElimina
  65. Notizie pac 2016 nn ho ricevuto ne acconto ne saldo Sicilia fatemi sapere grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il numero di Peluso è 0649499631, comunque so che dovrebbero fare a breve un decreto per la DU 2016

      Elimina
  66. Grazie se hai altre novità fammi sapere

    RispondiElimina
  67. Ma in Sardegna solo provincia Cagliari??

    RispondiElimina
  68. Buogiorno qualcuno ha avuto notizie da agea o caf su data emissione decreto n 3

    RispondiElimina
  69. a me ieri il dottor Peluso ha detto che sono nel decreto 3 e se fino a fine settimana finiscono i controlli su detto decreto la settimana prossima ho i soldi sul conto

    RispondiElimina
  70. Ciao a tutti , stamane arrivato acconto sul c/c ALGHERO

    RispondiElimina
  71. ciao, dalla sardegna con decreto del 25.10, pagato saldo indennita' compensativa 2016

    RispondiElimina
  72. confermo Sicilia arrivati oggi

    RispondiElimina
  73. scrivo dalla provincia di taranto

    RispondiElimina
  74. Su accesso alla riserva si sa qualcosa? ancora non hanno nemmeno assegnato i titoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giancarlo Giandinoto27 ottobre 2017 alle ore 07:41

      A me il CAA mi ha detto che stanno assegnando i titoli in questi giorni. In verità è dal 9 febbraio 2017 che me lo dice.

      Elimina
  75. Complimenti Arcea...sei sempre la numero 1.

    RispondiElimina
  76. sono 2 anni che non mi paga arcea, altro che numeri 1!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia era una battuta ironica ovviamente.
      Hanno ricevuto pagamenti in tutte le regioni tranne che in Calabria.

      Elimina
  77. Notizie da Agea. A giorni sarà liquidato il decreto n.3. Saluti colleghi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà sempre per la prossima settimana come comunicato con comunicato stampa del 20 ottobre. Un decreto a settimana

      Elimina
  78. Scusate un'informazione sul mio portale di agea fino a ieri risultava totalmente ammissibile e oggi mi risulta parzialmente ammissibile...

    RispondiElimina
  79. Scusate un'informazione sul mio portale di agea fino a ieri risultava totalmente ammissibile e oggi mi risulta parzialmente ammissibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso sono delle difformità del sistema che vanno aggiornate . Se può consolarti a me risulta semaforo rosso nella 2016 e semaforo verde nella 2017. Mi hanno pagato la 2017 e devono ancora pagarmi tutta la 2016. Il mio caa dice che ha ricontrollato piu volte la domanda 2016 ed è tutta ok. devo solo aspettare

      Elimina
    2. L altro ieri ho chiamato agea, mi hanno detto che non ero nel decreto 2 e non sarei stato nel decreto 3, aspettiamo il successivo. Anche a me l'indicatore da verde è diventato rosso. Ho mandato una mail ad agea ma ancora non ho avuto risposta...

      Elimina
  80. anche a me e sucesso la stessa cosa

    RispondiElimina
  81. Buonasera a tutti i colleghi.Io scrivo dalla Basilicata,precisamente nel basso Melfese,purtroppo nel secondo decreto solo 1900 domande sono state pagate in tutta la Basilicata. Quindi a malincuore molti di noi siamo rimasti a bocca asciutta, anzi nella me..da.Buonanotte a tutti Michele dalla Basilicata.

    RispondiElimina
  82. Buonasera Dott.Peluso.Gentilmente mi dite quando parte il 3 decreto,ve ne sono veramente grato,ve lo chiedo con il cuore in mano.Michele dalla Basilicata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michele non credo che Peluso legge o srive su questo blog.
      Se vuoi risposte alle tue domande mi permetto di suggerirti di inviare una mail a infoutenza@agea.gov.it e vedrai che avrai risposta in poche ore da Peluso.
      Io ho fatto cosi.
      P.s. Questo blog e' utilissimo per noi agricoltori-allevatori per le notizie che ognuno riesce ad ottenere da agea.
      Giuseppe dalla campania.

      Elimina
    2. Peluso e' un dipendente agea ovvero responsabile ufficio relazioni con il pubblico (urp) come si evince dal sito agea andando su contatti.
      Giuseppe dalla campania

      Elimina
    3. Dici bene Giuseppe! Almeno tra noi ci teniamo informati. Un carissimo saluto dalla Sardegna

      Elimina
    4. Buongiorno a tutti.Ringrazio di cuore Giuseppe che mi ha risposto e che mi ha fornito la mail di Peluso.Un abbraccio Michele dalla Basilicata.

      Elimina
  83. Dott. Vigo le pongo una domanda:
    Perche' i decreti emanati da agea non vengono pubblicati?
    Ho posto la stesa domanda a Peluso che mi ha risposto: per la privacy.
    Io ho ribadito a peluso dicendogli ma allora i professionisti che ricevono parcelle dagli enti pubblici per le loro prestazioni professionali e si vedono pubblicare le loro spettanze nell'albo pretorio dell'ente non devono avere privacy.
    Se anke questo fosse il motivo credo che si potrebbe ovviare pubblicando il decreto emanato con la presenza del solo numero di domanda decretata.
    Credo che e' troppo difficile pensare una cosa del genere da parte dei quei cervolloni di dirigenti di agea.
    Colleghi ricordate che AGEA esiste perche' esistono gli agricoltori-allevatori.
    Colleghi ricordate che i vari caa da coldiretti a copagri esistono perche' esistono gli agricoltori-allevatori.
    Siamo capre .
    #FACCIAMOCISENTIRE
    Giuseppe dalla campania

    RispondiElimina
  84. è proprio così, per l a privacy
    fino a qualche anno fa venivano pubblicati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esempio pratico:
      Caio presenta domanda unica con numero 1234567.
      Tizio presenta domanda unica con numero 9876543.
      Sempronio presenta domanda unica 5678943.
      Agea pubblica il decreto sul sito indicando il solo numero di domanda liquidata n 2345678.
      Chi puo sapere a chi corrisponde quel numero di domanda se non l'azienda che ha quel numero.
      Ecco privacy superata.

      Elimina
  85. Caro dott. Vigo ma secondo il suo parere non era meglio,come qualche anno fa, che toglierebbero queste "sovvenzioni" di mezzo e invece darebbero più valore ai nostri prodotti? In tal modo secondo me non ci sarebbe più bisogno di aspettare giorno per giorno che Agea si ricordi di erogare, e soprattutto si darebbe un vero incentivo all agricoltura e cosa più importante cominceremo a consumare il vero MADE IN ITALY, e nonon ci sarebbe più bisogno di chiedere l elemosina a nessuno

    RispondiElimina
  86. Colleghi l'avete visto cracolici al tavolo con l'associazione allevatori su Facebook???Ci vuole coraggio...secondo l'inetto concertando con loro ha risolto i problemi che attanagliano la categoria...3 anni di ritardo sulle misure a superficie e ancora scodinzola liberamente tra un selfie e l'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi e questo Peluso? posso avere anch io l email.A quanto ho capito deve essere qualche capocione. sardegna

      Elimina
    2. Qualcuno a ricevuto essendo Societa Agricola ,l anticipo Pac 2017.Sardegna

      Elimina
  87. Buongiorno a tutti, dalla Calabria (Arcea) qualcuno ha sono novità sui pagamenti?

    RispondiElimina
  88. del decreto n. 3 ci sono novità?

    RispondiElimina
  89. Buongiorno io ho ricevuto l'acconto PAC credo corrisponda al 70%...

    RispondiElimina
  90. Salve ho ricevuto email da peluso con schermata ,la pratica risulta da verde a parzialmente ammissibile e c'e scritto che ancora e in verifica tecno amministritativa propedeutica all'erogazione sicuramemte passerà ancora del tempo penso prima di ricevere l'acconto

    RispondiElimina
  91. Hai ricevuto dalla Calabria?

    RispondiElimina
  92. Sapete se il decreto n.3 sia stato emesso oggi???

    RispondiElimina
  93. Mi sa che come al solito Agea ci prende in giro.
    Dal comunicato si diceva che avrebbero fatto un decreto a settimana.
    Il 23/10 hanno fatto il decreto 2
    Ora è passata una settimana e del decreto 3 son si sa nulla.....
    Hanno dato il contentini con due decreto ora mi sa che abbiamo tempo ad aspettare.
    GOVERNO INUTILE

    Sicilia

    RispondiElimina
  94. In Toscana qualcuno ha ricevuto l’acconto pac 2017?

    Toscana
    Saluti

    RispondiElimina
  95. Ora chi ha avuto ha avuto per gli altri .. Quelli come me me inizia il calvario complimenti agea siete inutili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti hai ragione;ora come l'anno scorso si comincia a fare 2000 ragionamenti e ipotesi

      Elimina
  96. Ha me il dott.Pelluso ha risposto molto velocemente dicendo che la mia domanda 2017 e'in controllo ai fini della decretazione e succ.liquidazione....ero preoccupata in quando la pac 2016 l ho presa a febbraio....ero a controllo....

    RispondiElimina
  97. Pure a me ha detto cosi e quindi quanto devo aspettare?mi servono urgente

    RispondiElimina
  98. Pure a me ha detto cosi e quindi quanto devo aspettare?mi servono urgente

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...