Passa ai contenuti principali

Le eterne incompiute, 1° puntata

Strade ed autostrade siciliane, eterne incompiute!
Cominciamo con l'autostrada Catania - Palermo, la A19, inaugurata nel 1975, e nella quale i cantieri di lavoro non sono mai finiti.
Le gallerie sono state spessissimo oggetto di interventi, ma quello che non è mai finito è il lavoro nei giunti che raccordano le varie campate.
File di auto nelle corsie a traffico alternato, nelle quali spesso si procede alla velocità di 25/30 chilometri all'ora.
Ma quello che non si comprende è perchè ancora oggi no venga utilizzato un asfalto drenante, che renderebbe più sicura la percorrenza durante le piogge.
Ultimamente però, si deve ammettere, è in corso un gran lavoro di sistemazione della tratta, con la posa di un nuovo tappetino bituminoso, ma i numerosi cantieri rimangono lì ... eternamente ...

Commenti

  1. Dottore carissimo ma lei lo sa bene che se userebbero prodotti buoni l' autostrada dura di più. E i cantieri come li devono fare poi.meglio usare prodotti a breve durata almeno lavora qualcuno.Buona pasquetta a tutti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.